My Delicious Dream Boy – Prime Impressioni – Jundo

Sul finire del 2022, My Delicious Dream Boy è approdato sulla piattaforma Jundo ed ecco le mie prime impressioni a riguardo.

Il fumetto, scritto e disegnato da Xiyuer, in lingua originale nasce su Kuaikan Comics, piattaforma cinese di webtoon e intrattenimento.

Al momento risulta in corso con più di 90 capitoli, dei quali su Jundo sono disponibili i primi 19.

Yi Kui ha tutto ciò che si potrebbe sognare… bell’aspetto, carisma e stile. Dopotutto è segretamente un demone che si nutre dei sogni più belli delle persone. Dopo aver incontrato Lin You, Yi Kui non può credere alla sua fortuna; timido e dolce – la sua testa è piena di deliziosi sogni e incubi. Cosa succede quando il ragazzo dei tuoi sogni è letteralmente qui per divorarli?”

In realtà il punto di vista iniziale è quello di Lin You, non di Yi Kui, e questa trama può leggermente trarre in inganno.

Lin You è uno studente universitario che vive con entusiasmo la sua vita al campus, malgrado il suo viso inespressivo non lo dimostri.

Il fatto è che, per via di una malattia, lui non ha mai potuto frequentare le scuole con gli altri ragazzi. Ora però sembra finalmente guarito.

All’università incontra Yi Kui, bel ragazzo amato da tutti che lo prende subito in simpatia.

Dietro alla gentilezza di Yi Kui però si nasconde altro: la sua natura di demone dei sogni, per l’appunto. Il giovane ha capito che Lin You è un’ottima preda e non vuole lasciarsela scappare!

Infatti Lin You sogna ogni notte, anzi fa solo incubi, ed è proprio di questi che si nutrono i demoni come Yi Kui. Per di più, nei suoi incubi compare un giovane che somiglia moltissimo a lui!

Da queste premesse, che si scoprono nei primissimi capitoli, ha inizio una storia estremamente piacevole e coinvolgente, che vede al centro di tutto il rapporto tra i due ragazzi.

My Delicious Dream Boy è un BL nel quale i sentimenti si sviluppano con il giusto tempo, man mano che i protagonisti si avvicinano.

Dopotutto, l’ingenuo Lin You vede Yi Kui solo come un amico, mentre quest’ultimo lo considera la sua preda.

Alcuni episodi fraintendibili però creano della chimica tra di loro, ed è così che il loro rapporto inizia a cambiare.

Riuscirà Yi Kui a divorare gli incubi di Lin You, malgrado il suo cammino sembri lastricato di insidie? Oppure inizierà a provare qualcosa per il ragazzo, nel tentativo di riuscirci?

Al momento, in base a ciò che ho letto finora, posso dire che la storia coinvolge e non annoia mai. Inoltre i disegni sono stupendi!

Certo, si tratta solo dei primi capitoli, ma questo webcomic promette già molto bene.

Sull’app di Jundo è possibile leggere gratis i primi 9 capitoli dell’opera, per farci un’idea del contenuto.

Io conoscevo già il fumetto perché lo avevo notato su Tapas, dove viene pubblicata la sua versione ufficiale in inglese. Su quella piattaforma, però, sono disponibili gratuitamente solo i primi 8 capitoli, quindi uno in meno rispetto a ciò che offre Jundo.

Certo, su Tapas la storia è già molto avanti, ma su Jundo possiamo vedere la data di uscita dei prossimi capitoli, che pare verranno pubblicati con una cadenza regolare.

Lo sapevate che spesso, quando si tratta di webcomics cinesi, nella versione in inglese i nomi dei personaggi sono diversi?

Su Jundo sono stati mantenuti gli originali, mentre su Tapas i protagonisti si chiamano Mara (Yi Kui) e Joel (Lin You).

Per quanto siano più facili da ricordare per noi occidentali, io trovo che questa sia una scelta infelice, perché estranea i personaggi dal contesto. Inoltre crea confusione, perché  in questo modo ai protagonisti della stessa opera corrispondono due nomi completamente diversi.

Si tratta solo del mio parere, ma apprezzo molto il fatto che Jundo abbia mantenuto i nomi originali.
Voi cosa ne pensate?

Ho poco altro da dire su quest’opera perché la mia lettura è solo agli inizi e di certo non voglio rovinarvi il piacere della scoperta. Ciò che posso affermare con certezza è che continuerò a seguirla, perché devo assolutamente scoprire come proseguiranno le cose tra Lin You e Yi Kui.

Insomma, si prospetta una storia coinvolgente e ricca di sorprese, perciò non posso che consigliarvi di darle un’opportunità!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”
Exit mobile version