Koch Media – Ecco le novità Home Video di giugno 2022

Novità home video giugno 2022

Koch Media ha rivelato le novità Home Video previste per giugno 2022, ed eccole tutte qui per voi in un veloce recap generale.

Liz e l’uccellino azzurro

Ultralimited Edition Anime Factory numerata in 1.000 copie!

IN ESCLUSIVA su Fan Factory, il film che ha consacrato il talento registico di Naoko Yamada (La forma della voce), capolavoro del celebre studio d’animazione Kyoto Animation (Violet Evergarden) distrutto dal tragico attacco incendiario del luglio 2019, arriva in home video in un’edizione esclusiva per collezionisti ricca di contenuti extra.

Il club di musica per fiati della scuola superiore Kitauji si prepara per un nuovo concorso, con l’obiettivo di conquistare l’oro. Per Mizore e
Nozomi, ormai al terzo anno, sarà l’ultima volta. Il brano a piacere selezionato per l’occasione è Liz e l’uccellino azzurro. Nell’omonima
fiaba, un uccellino assume le sembianze di una fanciulla e si lega profondamente a Liz, che infine lo esorta a volare via libero.
L’introversa Mizore si riconosce in Liz, ma non ne comprende i sentimenti: la giovane è fortemente attaccata a Nozomi, sua unica amica, e non riuscirebbe a spingerla lontana da lei. Le prove per l’esibizione procedono, e il dialogo di assoli fra Mizore e Nozomi, fulcro del brano, continua a essere insoddisfacente. A compromettere l’esecuzione è la ritrosia di Mizore a lasciar andare l’uccellino azzurro? Oppure…

SCHEDA
Genere: Anime
Regista: Naoko Yamada
Anno: 2018
Edizione: Anime Factory
EDIZIONE ULTRALIMITED + BOOK + 2 POSTER
BLU-RAY 1 DISCO

EXTRA E BONUS FEATURES
– Teaser
– PV Collection
– Original Preview
– Trailer
– Music PV
– Classroom Collection
– Making of
– Interviste a Naoko Yamada (regia) e ad Ayaka
– Tatamino della band Homecomings (canzone principale)
– 4 Card da collezione

Brian De Palma Film Collection

Edizione Midnight Classics limitata e numerata in 1000 copie

Rimasterizzati in alta definizione i capolavori thriller del grande Maestro BRIAN DE PALMA (Mission Impossible, Gli Intoccabili, Scarface): VESTITO PER UCCIDERE, con il premio Oscar Michael Caine (Alfie, Batman, Il cavaliere oscuro), la conturbante ANGIE DICKINSON (Un
dollaro d’onore, Senza un attimo di tregua) e le musiche del Maestro PINO DONAGGIO (A Venezia… un dicembre rosso shocking, Omicidio a luci rosse), e BLOW OUT con JOHN TRAVOLTA (La febbre del sabato sera, Pulp Fiction) e NANCY ALLEN (Robocop, Carrie lo sguardo di Satana), presentati in versione integrale e ricchi di materiali extra esclusivi.

Completa il cofanetto il documentario De Palma diretto dall’acclamato regista di Storia di un matrimonio, Noah Baumbach.

SCHEDA
Genere: Thriller
Cast: Michael Caine, Angie Dickinson, John
Travolta, Nancy Allen
Regia: Brian De Palma
Anno: 1980, 1981
Etichetta: Midnight Classics

Ben 6 ore di contenuti extra tutti da vedere!

The Untouchables – Gli Intoccabili

Dal 9 giugno in Steelbook UHD + Blu-ray solo su Amazon

Include un poster, 6 artcard con foto di scena e le riproduzioni dei biglietti da visita di Eliot Ness e del sindaco William Hale Thompson.

Il film che ha portato Sean Connery a vincere un Oscar per il suo ruolo dell’ufficiale veterano Jimmy Malone e che vede nel cast Robert De Niro nei panni dell’iconico Al Capone e Kevin Costner in quelli del difensore della legge Eliot Ness. I tre attori di questo indimenticabile cult
cinematografico sono affiancati anche da Patricia Clarkson, Andy Garcia e Charles Martin Smith.

SCHEDA
Genere: Drammatico
Cast: Kevin Costner, Robert De Niro, Sean Connery,
Andy Garcia
Regia: Brian De Palma
Anno: 1987
Edizione: Paramount, Koch Films

EXTRA E BONUS FEATURES
Il copione, il cast
Storie di produzione
Reinventare il genere
Il classico
Featurette originale: “The Men”

Jackass Forever

Johnny Knoxville, Spike Jonze e Jeff Tremaine tornano al cinema con nuovi scherzi esilaranti, feroci, spesso pericolosi e al limite dell’assurdo.

Più vecchi ma non più saggi, Johnny Knoxville e compagni sono tornati per eleggere il più “jackass” di sempre. Preparatevi a vedere nuovi livelli di immaturità con l’aiuto di alcuni nuovi coraggiosi amici e guest star. I loro scherzi selvaggiamente oltraggiosi e le pericolose acrobazie
sopra le righe vi faranno ridere fino alle lacrime. Alcune persone non imparano mai!

SCHEDA
Genere: Demenziale, Azione
Cast: Johnny Knoxville, Rachel Wolfson, Machine
Gun Kelly
Regia: Jeff Tremaine
Anno: 2022
Edizione: Paramount, Koch Films

EXTRA E BONUS FEATURES

Morso di tarantola
Affronta il tuo posteriore
La montagna rotta di zach
Realtà virtuale
Spina e freccia
La fuga
Sorpresa del pallone da calcio
Estintore
Wee man butta zach sotto l’autobus
Toilet geyser

Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta

L’avventura senza tempo de I Predatori dell’Arca Perduta in un’imperdibile Steelbook nel formato 4K! Indy e la sua impavida ex-fiamma Marion Ravenwood schivano trappole esplosive, combattono i Nazisti e affrontano i serpenti nel loro incredibile viaggio intorno al
mondo alla ricerca della mistica Arca dell’Alleanza. Con un continuo susseguirsi di colpi di scena e suspense, verrete travolti dall’avventura in compagnia del solo e unico Indiana Jones.

Include un mini-poster da collezione!

SCHEDA
Genere: Avventura, Azione
Cast: Harrison Ford, Karen Allen, Paul Freeman,
Ronald Lacey
Regia: Steven Spielberg
Anno: 1981
Edizione: Paramount, Koch Films

Grease II

Celebra i 40 anni del sequel del cult GREASE con questa edizione limitata Blu-ray Steelbook.

È il 1961, e un nuovo gruppo di studenti dell’ultimo anno è pronto a governare la rockeggiante Rydell High, comprese le cricche più alla moda della scuola: le Pink Ladies e i TBirds. Michael Carrington (Maxwell Caulfield) è appena arrivato in città, ma ha già la fama di essere un secchione.

Riuscirà a riparare una vecchia motocicletta, indossare una giacca di pelle, evitare una rissa con il leader dei T-Birds (Adrian Zmed) e conquistare il cuore della Pink Lady Stephanie Zinone (Michelle Pfeiffer)? Di sicuro ce la metterà tutta!

SCHEDA
Genere: Sentimentale, Musical
Cast: Maxwell Caulfield, Michelle Pfeiffer, Adrian
Zmed, Lorna Luft
Regia: Patricia Birch
Anno: 1982
Edizione: Paramount, Koch Films

Il Padrino – Parte II

Indubbiamente riconosciuto come il più grande seguito mai realizzato, questo capolavoro vincitore dell’Oscar come miglior film è sia una continuazione della saga che un prologo che approfondisce la storia della famiglia Corleone.

Ne Il Padrino – Parte II, il regista Francis Ford Coppola narra due vicende: le origini e l’ascesa di un giovane Don Vito, interpretato magistralmente da Robert De Niro in un’interpretazione che gli valse il Premio Oscar, e l’ascesa di Michael (Al Pacino) come nuovo Don.

SCHEDA
Genere: Drammatico
Cast: Robert De Niro, Al Pacino, Robert Duvall
Regia: Francis Ford Coppola
Anno: 1974
Edizione: Paramount, Koch Films

EXTRA E BONUS FEATURES
Commento del regista Francis Ford Coppola

Il Buco

Premio speciale della giuria al 78° Festival di Venezia.

Durante il boom economico degli anni ‘60, l’edificio più alto d’Europa viene costruito nel prospero Nord Italia. All’altra estremità del paese nell’agosto del 1961 un gruppo di giovani speleologi visita l’altopiano calabrese e il suo incontaminato entroterra immergendosi nel sottosuolo di un Meridione che tutti stanno abbandonando. Scoprono così coi suoi 700 metri di profondità una delle grotte più profonde del mondo, l’Abisso del Bifurto dell’altopiano del Pollino, sotto lo sguardo di un vecchio pastore, unico testimone del territorio incontaminato.

SCHEDA
Genere: Drammatico
Cast: Leonardo Zaccaro, Jacopo Elia, Denise
Trombin
Regia: Michelangelo Frammartino
Anno: 2021
Etichetta: Koch Media/Lucky Red

Zlatan

La storia di crescita e trasformazione di un uomo che è partito dai sobborghi fino ad arrivare al successo.

Il calcio è stato la liberazione di Zlatan Ibrahimovic da un ambiente difficile: il suo notevole talento e la fiducia in se stesso lo hanno catapultato contro ogni probabilità ai vertici del calcio internazionale, portandolo a giocare in squadre come l’Ajax Amsterdam, la Juventus, l’Inter, il Milan, il Barcellona, il Paris Saint-Germain e il Manchester United.

SCHEDA
Genere: Drammatico, Biografico
Cast: Granit Rushiti, Emmanuele Aita, Cedomir
Glisovic
Regia: Jens Sjögren
Anno: 2021
Etichetta: Koch Media/Lucky Red

EXTRA E BONUS FEATURES
Featurette: il casting, il football, gli anni ’90
Spot originale
Trailer

Novità home video giugno 2022 – Midnight Factory – Irréversible Collection

La pellicola scandalo del Festival di Cannes 2002 interpretata da Monica Bellucci e Vincent Cassel

Una giovane donna viene stuprata e ripresa con macabra dovizia di particolari per nove interminabili minuti in un tunnel sotterraneo. Il fidanzato insieme ad un caro amico (ex di lei) decidono di indagare sul colpevole e di farsi giustizia da soli.

Il cofanetto include entrambe le versioni:
• IRRÉVERSIBLE
• IRRÉVERSIBLE – INVERSION INTÉGRALE (2019): versione di IRRÉVERSIBLE montata “in ordine cronologico degli eventi”, disponibile solo in lingua originale.

SCHEDA
Genere: Drammatico
Cast: Monica Bellucci, Vincent Cassel, Albert
Dupontel
Regia: Gaspar Noe
Anno: 2002
Etichetta: Koch Media

EXTRA E BONUS FEATURES
Commento audio del regista Gaspar Noe
The Irreversible Odyssey
Scena eliminata
Music Video “STRESS”
Music Video “OUTRAGE”
Intoxication – 2002
Trailer uncut 18
Trailer Censored 15
Teaser
Image Gallery
Booklet di 12 pagine con approfondimenti sul film

Novità home video giugno 2022 – Midnight Factory – Follow Me

“Atmosfera alla Saw mescolata con quelle dei recenti titoli appartenenti al nuovo filone della escape room” (Il Cineocchio)

Cole Turner vola a Mosca per celebrare i dieci anni del suo vlog di successo, #ESCAPEREALLIFE. Insieme a lui ci sono la sua ragazza Erin, il suo migliore amico Thomas, Dash e Sam. Una volta arrivati in Russia, Dash presenta al gruppo Alexei Koslov, personalità ricca e mondana, il quale promette di organizzare un’esperienza in un’escape room fuori dal comune…

SCHEDA
Genere: Horror
Cast: Keegan Allen, Holland Roden, Denzel
Whitaker
Regia: Will Wernick
Anno: 2020
Etichetta: Midnight Factory

EXTRA E BONUS FEATURES
Trailer
Booklet di 12 pagine con approfondimenti
sul film

Novità home video giugno 2022 – Anime Factory – Kyashan il mito

In occasione del 60° anniversario di Tatsunoko Production Remake della classica serie televisiva degli anni ’70, con animazioni di grande qualità e atmosfere suggestive, proposto per la prima volta in Blu-ray, con sottotitoli italiani fedeli all’originale e booklet.

Negli anni bui dopo la rivoluzione dei neoroidi, il genere umano aveva perduto il dominio del pianeta e la propria libertà, soggiogato da una stirpe di robot da lui stessa creata. Il neoroide Braiking Boss, autonominatosi signore di tutti i robot, aveva scatenato una guerra totale contro la razza umana, costringendola a vivere con la faccia nella polvere sotto il peso dell’acciaio dominante. Ma tra i nuclei della resistenza è ancora viva la fede nel salvatore che arriverà per guidare gli uomini alla vittoria contro l’oppressore metallico. L’esistenza di questo salvatore si confonde nel mito, e gli uomini chiamano questo mito KYASHAN.

SCHEDA
Genere: Anime
Regia: Hiroyuki Fukushima
Anno: 1994
Etichetta: Anime Factory

EXTRA E BONUS FEATURES
Nuovi sottotitoli fedeli all’originale tradotti
dal giapponese
Booklet esclusivo di 32 pagine

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”