Annunciato John Wick Hex, action strategy basato sulla pellicola cinematografica

John Wick Hex – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Sviluppato da Mike Bithell, lo stesso di Thomas Was Alone e Volume, il gioco promette tanta sostanza… Scopriamo di cosa si tratta.

 

La Lionsgate ed il publisher Good Shepard Entertainment hanno annunciato John Wick Hex, uno strategico basato sul famoso assassino su commissione, in arrivo in esclusiva su Epic Games Store al lancio (arriverà poi anche su console).

Allo sviluppo troviamo Mike Bithell – già famoso per Volume, Thomas Was Alone ed il più recente Subsurface Circular – insieme ai creativi e i team di stuntmen che hanno già lavorato al film, John Wick Hex è descritto come un “combattimento a scacchi coreografico” in cui impersoneremo il ruolo dell’efficiente assassino interpretato da Keanu Reeves mentre pianifica strategicamente i suoi attacchi in un rapidissimo puzzle game dove ogni minimo errore potrà rivelarsi fatale.

Presentato in uno stile noir ma colorato, il gioco sarà doppiato da Ian McShane e Lance Reddick, che probabilmente interpreteranno i loro stessi personaggi all’interno del film, e presenterà una storia completamente originale che andrà ad espandere l’universo narrativo di John Wick.

Nei panni di Wick, avrete l’opportunità di sbloccare nuove armi – e con esse, nuove tattiche – insieme a nuove location e chicche per il suo iconico abito, e sarà molto importante trovare armi sul campo in quanto le munizioni saranno limitate.

Pur non essendoci ancora una data ufficiale per John Wick Hex, il terzo film della serie, Parabellum, uscirà nei cinema il prossimo 17 Maggio.

Fonte: IGN.com

 

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.