Luke Perry è morto a soli 52 anni – Lo ricorderemo così…

HOLLYWOOD, CA - MARCH 25: Luke Perry attends The Paley Center For Media's 35th Annual PaleyFest Los Angeles - 'Riverdale' at Dolby Theatre on March 25, 2018 in Hollywood, California. (Photo by JB Lacroix/WireImage)

Luke Perry morto – news di Giovanna “Ninny” Maresca

Luke Perry è morto, aveva 52 anni. Addio alla star di “Beverly Hills 90210“.

[AdSense-A]

Coy Luther Perry IIIquesto era il suo vero nome, conosciuto sul piccolo schermo negli anni ’90, in una simpatica serie TV per adolescenti (e non solo… Era l’idolo di molte Milf dell’epoca), dove vestiva i panni di un ragazzo, un “bad guy”, parliamo ovviamente di Beverly Hills 90210.

Questo ruolo di ragazzo problematico, chiaramente inspirato a James Dean, con l’immancabile giubetto di pelle, figlio di una famiglia miliardaria con problemi di alcool, apparentemente un duro che in realtà nascondeva un’anima fragile, conteso tra la la biondina Kelly e la mora Brenda, hanno sempre scatenato il gentil sesso che lo trovava affascinante come non mai.

La serie, che è diventata cult negli anni novanta, facendo raggiungere a Luke un enorme successo in breve tempo, lo ha reso famosissimo ovunque, Italia compresa, dove partecipò nel 1995 al film Vacanze di Natale ’95, con Massimo Boldi e Christian De Sica.

Il suo personaggio piaceva al pubblico: Perry recitò per quasi tutte le stagioni, prendendosi solo una periodo di pausa fra il 1998 e il 2000.

“Sarò legato a lui per il resto della mia vita ma va bene così. Dylan McKay l’ho creato io, è mio. E’ stato per me molto significativo, perché io nel pilot non c’ero. In quell’occasione ero una guest star, poi i produttori mi hanno chiesto di rimanere più a lungo e per me è stata una grandissima fortuna”.

Questa dichiarazione, fatta dall’attore qualche anno fa, ci fa capire come fosse di indole umile, molti attori che nascono da serie TV sentono in peso del personaggio che li ha resi noti, invece Perry comprende che la sua carriera sarebbe sempre stata legata a quel ruolo, ma non lo dice con un tono di denuncia, ma ringraziando per la notorietà che tale personaggio gli ha regalato.

 Figlio di un operaio e di una casalinga si era trasferito da giovanissimo a Los Angeles ottenendo i primi ruoli nelle soap opera Destini e Quando si ama. Non solo in Beverly Hills: appare in Buffy, Oz e Will & Grace.

Da settembre era impegnato nelle serie Riverdale. Proprio per questa serie aveva detto di no al reboot di Beverly Hills 90210 con il ritorno di quasi tutto il cast originale. Il suo nome però figura nel cast dell’ultimo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood.

[AdSense-B]

Ninny Padawan - Napoletana atipica, videogiocatrice cronica, divoratrice notturna di serieTV. Si dice possieda un Gremlin vivo, ma non si sa dove lo nasconda. Mangia pizza a colazione e condivide la sua vita videoludica con la perfida Sora Belarda! E' vulcanica ed ha sempre mille idee che le frullano per la testa. Il suo motto è: "Se non facessi così tanta cacca non avrei così tante idee!" CANALE TWITCH