Black Friday e Cyber Monday – Pagomeno svela i prodotti più ricercati nella settimana dello shopping online!

Black Friday e Cyber Monday -news di LaraPadawan

Si è appena conclusa la settimana regina incontrastata dello shopping online, dove Black Friday e Cyber Monday come ogni anno hanno tenuto gli italiani incollati a smartphone e pc, pronti ad accaparrarsi l’offerta migliore per il prodotto tanto desiderato.

[AdSense-B]

Pagomeno www.pagomeno.it, il comparatore di prezzi e prodotti di Schibsted Italy, è pronto a fare il punto sulle tendenze di acquisto degli italiani nel periodo dal 19 al 26 novembre, in cui era possibile trovare i prodotti in vendita con uno sconto medio fino al 55%

Uno shopping intenso iniziato già qualche giorno prima e da record. Rispetto al Black Friday e al Cyber Monday del 2017 Pagomeno ha infatti registrato un maggior interesse degli utenti. Prendendo infatti in considerazione l’intera settimana del Black Friday fino al Cyber Monday, sono cresciute notevolmente sia le visite sulla piattaforma, +42%, sia la propensione all’acquisto aumentata del 62% sempre rispetto allo stesso periodo del 2017. Allo stesso modo, anche i negozi si sono fin da subito portati avanti abbassando i prezzi, così da incentivare gli acquisti e aumentare le vendite. In particolare, la tendenza è stata quella di una diminuzione del prezzo al crescere della popolarità del prodotto, arrivando a proporre sconti dal 13% degli Orologi per il Fitness al 31% per i giochi dell’Xbox.

Grazie all’opportunità unica di Pagomeno di avere tutti i Black Friday e Cyber Monday in uno, con le offerte di 1.200 negozi in una sola pagina, e di poter seguire giorno per giorno l’andamento dei prezzi attraverso degli alert che avvisano quando il prezzo del prodotto desiderato diminuisce, gli italiani hanno comparato milioni di oggetti cui hanno fatto da padroni soprattutto quelli di elettronica come Smartphone e TV ma anche l’abbigliamento con le Scarpe Casual. Non sono poi mancate le sorprese, che hanno visto le asciugatrici posizionarsi all’ottava posizione della classifica delle categorie più ricercate.

La top 5 delle categorie più ricercate dagli italiani con il Black Friday e il Cyber Monday:

  1. Smartphone

  2. TV

  3. Scarpe Casual

  4. Console

  5. Auricolari

La top 5 dei prodotti più acquistati dagli italiani con il Black Friday e il Cyber Monday:

  1. Nintendo Switch

  2. Apple AirPods

  3. PlayStation 4 Pro 1 TB

  4. Google Home Mini

  5. Adidas Superstar 80s Leather

Come per il 2017, nella top 5 delle categorie più popolari troviamo saldamente ai primi posti gli Smartphone e le TV a conferma di un trend che vuole gli italiani sempre più attratti dagli ultimi modelli tecnologici, da poter acquistare grazie al Black Friday e al Cyber Monday a un prezzo di gran lunga minore rispetto a quello di rilascio. Queste infatti hanno registrato una scontistica media del 13% per gli Smartphone, del 12% per le TV e del 17% per le Scarpe Casual. Seguono poi le Console con il 10% di sconto medio e gli Auricolari con il 17%.

Nei primi dieci posti troviamo anche Tablet, Computer portatili e Scarpe da Corsa, mentre i grandi elettrodomestici come le lavatrici e gli aspirapolvere si classificano al 14esimo e 15esimo posto.

Entrando nel dettaglio dei prodotti più richiesti e acquistati durante il Black Friday e il Cyber Monday 2018, anche qui troviamo il trend della tecnologia ai primi posti già registrato nel 2017 che vuole la Nintendo Switch e la PlayStation e Pro 1TB sempre tra i top 5 prodotti. Quest’anno entra però nella classifica il Google Home Mini, l’assistente vocale del colosso americano che promette di essere sempre al fianco del proprietario ogni volta che ne ha bisogno acquistabile con uno sconto medio del 23%, e il modello di scarpe dell’Adidas, SuperStar 80s Leather. Un altro prodotto della top 5 sono gli auricolari della Apple, gli AirPods, posizionatisi al secondo posto per intenzione all’acquisto nonostante il prezzo non abbia subito grandi variazioni rispetto ad un normale giorno dell’anno.

Subito dopo i top 5, troviamo tre dei più importanti modelli di smartphone ora in commercio, L’iPhone XR 64GB, lo Xiaomi Redmi Note 5 e il Samsung Galaxy A8, a conferma che questa categoria è una delle più cliccate durante il Black Friday. L’iPhone XR si poteva comprare con uno sconto medio del 19%, il modello della Samsung con il 18% e lo Xiaomi Redmi Note 5 con il 10% di sconto.

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”