Alan Wake – Il bradipo per eccellenza diventa una Serie Televisiva!

Alan Wake – news di LaraPadawan

Variety ha confermato che Alan Wake di Remedy diventerà una Serie Televisiva, con Peter Calloway al timone. Mentre in molti (coraggiosi) attendono un seguito al famoso titolo…

[AdSense-B]

Ad oggi non si sa ancora nulla del seguito videoludico (lo vedo personalmente difficile un seguito, Alan è troppo lento non ci arriva al seguito che gli sviluppatori possono pensare di creare per lui) arriva l’inaspettata (per me anche coraggiosa) notizia, dell’adattamento televisivo.

La Serie TV di Alan Wake  avrà come produttore esecutivo e autore della serie Peter Calloway già produttore della serie Legion. Mentre Sam Lake noto frontman di Remedy, già autore della sceneggiatura di Alan Wake, sarà il produttore esecutivo.

Lake ha spiegato a Variety che la serie TV avrà come punto di partenza la trama del gioco, ma che si snocciolerà in una narrativa più ampia (si salvi chi può)

“Alan Wake era fondamentalmente una serie TV che è stata messa in gioco”, ha commentato Harlan. “Questa era la visione di Sam. È stato influenzato da The Twilight Zone, “Secret Window, Hitchcock, Northern Exposure”.

“Abbiamo in programma di lavorare a stretto contatto con Sam in questa Serie TV. Sam sarà il fulcro fondamentale alla riuscita del progetto in quanto Alan Wake è una sua creatura.”

Alan Wake è stato rilasciato su Xbox 360 nel 2010, la storia gira tutta attorno al famoso autore di libri, mentre si reca nella pittoresca cittadina di Bright Falls, nello stato di Washington, nella speranza di risolvere il classico blocco dello scrittore, dove però, viene attaccato da qualcosa di oscuro che imparerà a conoscere durante il corso della storia.

Trattandosi di Wake, la questione non è facile, e si ritrova rapidamente ad affrontare creature malvagie, provenienti dalle oscurità delle pagine del suo romanzo.

Alan Wake ha ottenuto recensioni decenti ed ha venduto oltre tre milioni di copie, anche se un sequel non ha mai visto la luce del giorno. Nonostante ciò, Remedy vorrebbe allietarci le giornate videoludiche con un Alan Wake 2, quindi per gli estimatori del videogioco, non perdete la speranza!

Il gioco originale è iniziato come un titolo open-world, ma è stato trasformato in un’esperienza più lineare. ( eh meno male..bradipo com’è..non lo finivamo più!)

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”