Dungeons and Dragons – Nuovi rumors per la regia del film

0

Dungeons and Dragons – news di Valerio Vega

Dungeons And Dragons, il gioco di ruolo che negli ultimi 50 anni circa ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo sta per tornare al cinema e forse siamo vicino all’annuncio del regista del film.

 

Nel 1974 veniva creato Dungeons And Dragons, un gioco di ruolo che di lì a poco avrebbe appassionato il mondo intero. Poco meno di 10 anni dopo (nel 1983 -ndr) nacque una serie animata dedicata al brand e nel 2002 un film diretto da Curtis Solomon, dal titolo “D&D – Che il gioco abbia inizio“, che fece abbastanza schifo al botteghino.

 

Nel 2013 l’annuncio di una nuova versione, con successiva rissa tra la Hasbro e la Paramount per chi dovesse mangiare la torta dei diritti d’autore, con una stretta di mano finale che sancì un accordo tra le parti in merito alla spartizione dell’eventuale bottino, poi il silenzio…

Adesso però il progetto torna a far parlare di se, con l’annuncio riportato anche da Variety.com, di un contatto tra Paramount e Chris McKay, che ha recentemente diretto “The Lego Batman Movie” per la Warner Bros.

Michael Gillio scriverà la sceneggiatura. Brian Goldner e Stephen Davis di Hasbro saranno addetti alla produzione.

AllSpark Pictures (la società specializzata in cinema che fa capo ad Hasbro) addetta alla produzione, che mira a diventare leader del settore per rivaleggiare con Marvel Studios (mica pizza e fichi – ndr).

Il film è in sviluppo da qualche tempo, ma la causa di cui vi accennavamo prima tra Sweetpea Entertainment (produttrice del primo film del 2002) ed Hasbro sulla proprietà dei diritti di questo sequel ha ritardato di molto il progresso.

Le ultime notizie sul cast, che invece risalgono però al 2016, davano Ansel Elgort (Divergent e Baby Driver) in trattative per il ruolo di protagonista. Ovviamente adesso è tutto da capire, con la notizia che potrebbe anche essere smentita.

La curiosità è tanta per un prodotto che potrebbe dare il giusto lustro al GDR per eccellenza che sul grande schermo non è mai stato valorizzato nel modo giusto.

Voi andreste al cinema a vederlo? Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH