Stellar Blade – Guida alla pesca – Come catturare i pesci?

Stellar Blade – Guida alla pesca – Come catturare i pesci?

Tra tutti i fucili laser, i soldati cibernetici e le katane, Stellar Blade offre anche il semplice compito di pescare, ed ecco a voi una guida che vi aiuterà passo passo a comprendere i segreti della pesca nel gioco!

La pesca su Stellar Blade è un ottimo modo per evitare attività “regolari” come combattere i nemici, ed alla fin fine è anche un minigioco divertente.

Scopriremo quindi:

  • Come sbloccare la pesca in Stellar Blade
  • Come pescare in Stellar Blade

Iniziamo dal principio, ovvero da come sbloccare l’attività della pesca nel gioco:

Non puoi infatti iniziare subito a pescare in Stellar Blade. Per prima cosa devi raggiungere il Grande Deserto. È circa a metà della storia principale.

Una volta trovata l’oasi gigante al centro, cerca un NPC chiamato Clyde. Una volta trovato, avvia una conversazione. È il pescatore residente che ti introdurrà alla missione secondaria “Looking Glass“.

Questa missione secondaria ti introdurrà al mondo della pesca. Dovrai completarla catturando qualche pesce nell’oasi e Clyde ti ricompenserà con la tua canna da pesca e la tua esca.

Una volta procurata l’attrezzatura da pesca, l’ultima cosa da fare è catturare del pesce di qualità. Ecco come farlo:

Equipaggiare la canna: tieni premuto il tasto direzionale per accedere alla ruota dei materiali di consumo da combattimento. Seleziona la canna da pesca, quindi tocca nuovamente due volte il tasto direzionale per scegliere la tua esca.

Esche diverse possono attirare pesci diversi, quindi dovrai sperimentare per vedere cosa funziona meglio.

Lanciare la lenza: trova uno specchio d’acqua e muovi la levetta sinistra avanti e indietro per lanciare la lenza. Hai bisogno di pazienza perché potrebbe volerci un po’ di tempo prima che un pesce abbocchi all’esca.

Quando il controller vibra, è il tuo segnale. Premi rapidamente R2 per strattonare il pesce e permettere all’amo di agganciarlo.

Catturare il pesce: avrai un tempo limitato (circa 45-60 secondi a seconda delle dimensioni del pesce) per recuperarlo. Sullo schermo apparirà una barra. Dovrai tenerlo d’occhio. Ecco i passaggi per catturare il pesce bloccato:

  • Muovi la levetta analogica sinistra nella direzione opposta in cui nuota il pesce.
  • Premi ripetutamente il pulsante quadrato.
  • Tieni R2 con attenzione e assicurati di non premerlo eccessivamente. Dovrai rimanere nella zona blu del contatore. Una forza eccessiva farebbe spezzare la lenza.
  • Se riesci a esaurire la barra prima che scada il tempo, catturerai il pesce. 

Una volta catturato il pesce, puoi cucinarlo o venderlo per qualche credito extra.

E voi? Vi siete già dilettati con questa pratica?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Exit mobile version