LoL 4 – Chi Ride è Fuori – Recensione – Prime Video

LoL 4 – Chi Ride è Fuori – Recensione

Fedez accompagnato da Frank Matano ritorna su Prime Video con LoL 4, la serie dove Chi Ride è Fuori!

Sono appena tornato dall’evento organizzato da Prime Video per la Premiere di LoL 4 e lasciatemelo dire questa edizione funziona molto meglio delle precedenti.

Sarà per il Cast che vanta nomi come Diego Abatantuono, Giorgio Panariello, Angela Finocchiaro o Claudio Santamaria ( si non è un comico, ma inspiegabilmente funziona), sarà per la magia del doppiaggio ma questa quarta edizione è davvero DIVERTENTE.

Durante la proiezione dei primi due episodi vi posso assicurare che tutti in sala erano fortemente provati dall’umorismo dei partecipanti, che funziona e non risulta finto o forzato come nella terza stagione.

Novità

Oltre allo studio totalmente rinnovato, LoL 4 ha anche una Control Room aggiornata dove anziché ritrovare solo il duo Frank/Fedez in questa edizione Prime aggiunge un terzo elemento ovvero Lillo, che come nelle precedenti funziona a tratti, regalando di quando in quando una tiepida risata.

Piacevole rivalsa invece in questa stagione la avrà lo stesso Fedez, che verrà si costantemente tormentato dalla regia ( NON FACENDO MAI RIDERE), ma avrà un ruolo fondamentale nella prima puntata che ho molto apprezzato.

Cast

Giorgio Panariello, Aurora Leone, Edoardo Ferrario, Lucia Ocone, Rocco Tanica, Maurizio Lastrico, Angela Finocchiaro, Claudio Santamaria, Diego Abatantuono questi sono i partecipanti di questa nuova stagione. Un Cast di tutto rispetto che in qualche modo funziona meglio dei precedenti, sarà per il carisma di alcuni o semplicemente un lavoro migliore da parte della regia, ma qui i momenti morti sono pochi e anche quando una determinata cosa non fa particolarmente ridere, arriva una battuta caustica da parte di qualcuno che subito rianima il tutto.

Unica nota negativa, ma che mi rendo conto del fatto che possa essere del tutto soggettiva, è Loris “Lunanzio” Fabiani vincitore di LoL Talent Show, il quale fa veramente fatica, dovendosi scontrare con chi la comicità la sa fare.

 

In conclusione preparatevi alla nuova stagione di LoL 4 i cui primi quattro episodi verranno rilasciati il 1 Aprile, un programma che nonostante abbia sempre la stessa formula, in questa nuova stagione ha dimostrato che il Cast fa davvero la differenza.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parla di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa possa attirare la sua attenzione.
Exit mobile version