Gli incassi di Super Mario Bros superano i 14 miliardi di yen in Giappone

Super Mario Bros incassi

Gli incassi di Super Mario Bros continuano a salire e sembrano non fermarsi mai! In Giappone supera i 14 miliardi di Yen!

Dopo le proiezioni MX4D e 4DX del revival di The Super Mario Bros. Movie , il film ha venduto oltre 9,8 milioni di biglietti in Giappone per guadagnare oltre 14 miliardi di yen (circa 93 milioni di dollari, al di sotto dei 100 milioni di dollari precedentemente riportati a causa della fluttuazione dei mercati esteri). tassi di cambio). Le proiezioni di revival del film per un periodo limitato sono iniziate dal 13 ottobre al 20 ottobre. Alcune sale continuano le proiezioni MX4D e 4DX dopo il 20 ottobre a causa della loro popolarità.

Al 15 ottobre, The Super Mario Bros. Movie è il 12° film d’animazione con i maggiori incassi (inclusi gli anime) e il 17° film con i maggiori incassi di tutti i tempi in Giappone.

Il film di Super Mario Bros. ha superato Frozen 2 della Disney con 13,37 miliardi di yen (circa 89,2 milioni di dollari) diventando il secondo film d’animazione straniero con i maggiori guadagni in Giappone. Il primo film di Frozen si colloca al di sopra di The Super Mario Bros. Movie con incassi al botteghino di 25,5 miliardi di yen (circa 170 milioni di dollari).

Alcune informazioni su Super Mario Bros.

Super Mario Bros. è uscito in Giappone il 28 aprile e ha venduto 1,276 milioni di biglietti e ha guadagnato 1,843 miliardi di yen (circa 13,54 milioni di dollari) nei primi tre giorni.

È uscito negli Stati Uniti e in oltre 60 mercati in tutto il mondo il 5 aprile. Il film ha ora un incasso mondiale di 1.362.659.200 dollari.

La pellicola ha  registrato il maggior incasso del 2023 in tutto il mondo fino a quando il film Barbie di Greta Gerwig non lo ha superato.   È l’adattamento di un videogioco con i guadagni più alti della storia. Il film è il 2° film d’animazione con i maggiori guadagni di tutti i tempi in tutto il mondo. È il quindicesimo film con i maggiori guadagni di tutti i tempi.

Il servizio Peacock di NBCUniversal ha iniziato lo streaming del film il 3 agosto.

Aaron Horvath e Michael Jelenic hanno diretto il film, con una sceneggiatura di Matthew Fogel . Il cast vocale inglese del film include Chris Pratt e Charlie Day rispettivamente nei panni di Mario e Luigi. Anya Taylor-Joy interpreta la principessa Peach. Jack Black dà la voce a Bowser.

Altri membri del cast includono Seth Rogen nei panni di Donkey Kong, Keegan-Michael Key nei panni di Toad, Fred Armisen nei panni di Cranky Kong, Kevin Michael Richardson nei panni di Kamek e Sebastian Maniscalco nei panni di Spike. Charles Martinet , che ha doppiato Mario e molti altri personaggi Nintendo nei giochi, dà anche la voce ai “cameo a sorpresa” nel film.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Lettore di manga e fruitore di anime in TV fin da quando aveva 10 anni. Con il tempo è passato da vedere anime come Detective Conan o Naruto a vedere film d'animazione giapponesi dello Studio Ghibli. Ama fantasticare sui personaggi dei manga o degli anime. La sua frase è " Stella dell'orsa maggiore, stella su di noi, guerriero va."
Exit mobile version