Studio Supernova – I giochi da tavolo di inizio 2023!

Level 10, Kites, Splito, Yucatan, Code in Fiamme, District Noir: già tante novità targate Studio Supernova per l’inizio di questo 2023!

Nel suo ultimo comunicato stampa ufficiale Studio Supernova annuncia le primissime novità di questo 2023, avvisandoci che ci saranno poi via via notizie più specifiche per ogni singolo gioco che troverete qui elencato. Andiamo quindi a scoprire cosa ci aspetta in questa prima parte di anno nuovo!

Si inizia i primi di Marzo con Level 10, il gioco di carte cooperativo ideato da Hisashi Hayashi, autore di Yokohama.

Parliamo di un piccolo puzzle logico, solitario o giocabile in coop, ma soprattutto tascabile, da portare sempre con sé per pause intelligenti da soli o in compagnia. Punto di forza del gioco è sicuramente il look e la tematica, che richiamano fortemente le atmosfere e i temi dei videogiochi 8bit pieni di pixel colorati di un tempo.

Lo segue a ruota Splito, il gioco in cui si condivide tutto, tranne la vittoria.

Un gioco di draft in cui bisogna collaborare coi giocatori vicini per creare delle zone che valgano più punti possibile… ma i punteggi di ciascun giocatore sono personali e determinati dalle due zone ai suoi lati, quindi ci sarà un solo vincitore!

Ad aprile arriverà poi Code in Fiamme, nuovo titolo light della serie pocket della tedesca Heidelbaer.

Questa volta il tema si ispira ad una leggenda centro-americana che racconta del furto del fuoco da parte dell’Opossum. In questo gioco dovremo battere in astuzia gli opossum dei nostri avversari per far sì che i nostri possano rubare più fuoco di tutti.

Maggio sarà un mese pieno di grandi novità di alta qualità! In arrivo finalmente Yucatan, la nuova fatica degli autori di Kemet.

Questa volta ci troveremo a lottare per la sopravvivenza in un’ oscura e violenta giungla centro-americana, evocando potenti creature e catturando prigionieri da sacrificare alle divinità per ottenerne il favore. Un gioco tanto ricco dal lato estetico e componentistico quanto leggero nel regolamento, che permette di concentrarsi completamente sulle tattiche di gioco. Studio Supernova localizzerà anche l’espansione per la modalità solitario e quella per 5-6 giocatori.

Per uscire dalle atmosfere cupe di Yucatan non c’è niente di meglio che Kites – il tempo vola! , acclamato party game presentato in anteprima ad Essen 2022.

Si tratta di un gioco cooperativo in tempo reale, leggero per tutti i tipi di pubblico, in cui bisogna giocare carte per girare le clessidre-aquilone, in modo da tenerle sempre “in volo” senza farle mai finire. Frenetico, rumoroso e stimolante come i migliori party game!

Nel lato GdR arriva finalmente anche Rosso di Sera, edizione italiana di Yuyake Koyake di Kamiya Ryo.

Un gioco ambientato in atmosfere bucoliche giapponesi molto particolare, in quanto si concentra completamente sulle interazioni positive tra giocatori, i loro personaggi e la storia. I giocatori interpretano Henge, animali magici del folklore nipponico, ma non ci sono nemici da sconfiggere o regni da conquistare: tutto è incentrato sulle relazioni positive tra i personaggi e gli abitanti del villaggio. Un gioco bello da leggere e rilassante da giocare, per un’esperienza diversa dal solito.

Prima dell’estate c’è ancora tempo per una chicca non da poco: District Noir, gioco di ideazione giapponese ma “rielaborato” dalla francese Spiral, che vanta un gameplay tanto semplice quanto stimolante.

Un gioco di carte portatile per due giocatori che promette varietà, tattica e numerosi colpi di scena.

Tante altre novità verranno annunciate nei prossimi mesi, per un 2023 ricco di giochi per tutti i gusti!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Exit mobile version