Asterix – Il nuovo albo, il numero quaranta, sarà pubblicato il 2 novembre 2023

Con una nuova coppia di autori: per il 40° albo delle avventure di Asterix ad affiancare Didier Conrad (disegni) sarà infatti Fabcaro (dialoghi)

Segnatevi questa data! Per il 2023 le Éditions Albert René riservano a tutti i lettori di Asterix, grandi e piccoli, una bella sorpresa: il nuovo albo, il numero quaranta, sarà pubblicato il 2 novembre 2023.

Per questa nuova avventura a fumetti, le Éditions Albert René, Anne Goscinny e Sylvie Uderzo sono lieti di annunciare l’arrivo di un nuovo irriducibile alla sceneggiatura: Fabcaro.

Accompagnato dal talentuoso Didier Conrad ai disegni, Fabcaro prosegue, per questo albo, l’opera di René Goscinny e Albert Uderzo, geniali creatori di questa saga straordinaria, amata da milioni di lettori in ogni angolo del mondo.

Per l’occasione Panini Comics ha mostrato una tavola inedita e creato una mini intervista a Fabcaro per celebrare questa novità. Vi mostriamo entrambe le cose…

Chi è e da dove viene?

Sono autore di fumetti da una ventina d’anni e ho pubblicato diversi libri per editori grandi e piccoli. Vivo nel Sud, vicino a Montpellier, in aperta campagna, con i miei due asini…

Perché i fumetti?

È una passione che coltivo da bambino, come tutti gli autori, credo. Ho sempre adorato disegnare e scrivere; fin da piccolo, passavo le mie giornate così. Ero anche un grande lettore: leggevo tutto quello che mi capitava sotto mano. Già allora sognavo di creare libri.

Perché Asterix?

Sono cresciuto con Asterix. Il primissimo albo che ho letto era Il grande fossato, che mia madre mi aveva comprato il giorno dell’uscita: fu un colpo di fulmine. Poco dopo sono venuti Il duello dei capi, La zizzania… e presto mi sono ritrovato a leggerli tutti e poi a rileggerli da capo. Ho imparato a leggere con René Goscinny e a disegnare con Albert Uderzo: mi ricordo che copiavo intere
vignette degli albi. Per tutta la vita, ho riletto regolarmente gli albi con piacere immutato.

Come si è svolta la collaborazione con l’editore?

Ho lavorato in stretta collaborazione con Céleste Surugue (direttore generale delle Éditions Albert René). Abbiamo avuto numerosi scambi al fine di aggiustare la scrittura dell’albo e far sì che lo spirito e la lingua della serie fossero sempre rispettati. La sua esperienza è stata preziosa.

Non ci resta che attendere l’arrivo di questo nuovo e storico albo!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Exit mobile version