Novità firmate XV Games

Novità XV Games – news di Alessandra Canini

Sento nell’aria odore di novità dalla casa editrice XV Games e non sto parlando solo di giochi da tavolo… venite a scoprirli con noi.

 

Il nuovo titolo della linea giochi di carte della XV Games è previsto in uscita il 1 settembre 2020. Parliamo di RRR:

2 giocatori, 10 minuti, età 10+
Si tratta della ristampa aggiornata ed implementata del successo del 2010 di Seiji Kanai, autore giapponese già divenuto famoso per Love Letter. E’ un gioco piccolo nelle dimensioni e nel prezzo, ma dal grande contenuto: con sole 45 carte fornisce numerose ore di strategia per 2 giocatori. Un gioco di carte nell’aspetto, ma astratto nel cuore, dove a prevalere sarà sempre il giocatore più abile.
La nuova edizione include carte promo e nuove carte inedite.

Continuiamo con un uscita autunnale: Mijnlieff

2 giocatori, 10 minuti, età 6+
Vincitore del premio miglior gioco per 2 giocatori all’UK Games EXPO 2010 torna nel decimo anniversario con una edizione rinnovata all’interno della collana dei Borsastratti

 

Ecco la sorpresa… i primi due titoli della collana Corti&Colti: Aldilà e Don Quixotesque

ALDILÀ – localizzazione italiana di Afterlives, meta-gioco di ruolo scritto da James Wallis (Nobilis, The Extraordinary Adventures of Baron Munchausen).

Cosa succede quando un personaggio muore? Dove va a finire? Che influenza hanno le sue azioni in vita su come passerà il resto dell’eternità? Aldilà ci chiede di dedicare del tempo a esplorare il campo spirituale e morale dei nostri personaggi, e lo fa in modo incredibilmente sagace e coinvolgente. Un’esperienza non fondamentale ma, proprio per questo, incredibilmente
appagante.

DON QUIXOTESQUE – storygame ispirato al Don Chisciotte di Cervantes, scritto da Helios Pu (Be-Movie, Kaiser 1451).

Uscita prevista: autunno 2020 

Voi cosa ne pensate? Cosa non vi farete scappare? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.
Exit mobile version