Survive! Mr. Cube – Giugno è il mese dell’uscita su PS4

Survive! Mr. Cube – news di Valerio Vega

I ragazzi di Intragames sono probabilmente sconosciuti alla maggior parte dei giocatori europei, ma parliamo di una società coreana che è attiva nel settore da decenni. In passato, ha intrapreso la pubblicazione e la localizzazione di dozzine di titoli nel mercato sudcoreano in collaborazione con Ubisoft, Bandai Namco, Nippon Ichi Software e Bigben Interactive. Oggi vi parliamo della loro prima uscita sul mercato europeo, ovvero Survive! Mr. Cube, venite a vedere di cosa si tratta…

[AdSense-B]

Survive! Mr. Cube – Platinatori, fate il vostro gioco!

Intragames sta espandendo le sue attività nel campo del nuovo sviluppo IP, con Survive in Asia e Nord America lo scorso Aprile! 

Il progetto Survive! Mr. Cube arriverà sul mercato europeo a Giugno, mentre in estate (tra Luglio e Agosto) lo vedremo su Nintendo Switch. 

Il gioco è un Survival Action dove assumeremo il controllo del piccolo personaggio di Mr.Cube, un ragazzo chiamato all’azione dopo un incontro fortuito.

Mr.Cube sta infatti sognando di sposare la donna dei suoi sogni quando incontro un misterioso uomo anziano che gli da una pillola! Dopo averla inghiottita il nostro eroe si troverà in un mondo parallelo sconosciuto dove l’anziano gli rivelerà di essere responsabile dell’equilibrio del mondo (qualcuno ha detto Matrix?).

L’anziano aggiungerà di essere prossimo al pensionamento e di aver scelto noi per sostituirlo (qualcuno ha detto corvo con 3 occhi?).

Riusciremo ad arrivare alla fine o moriremo prematuramente?

I meccanismi di gioco saranno quelli di un roguelike con inizio randomico sia di aspetto che di equipaggiamento del nostro PG, ed altrettanto randomico incedere dei livelli, con situazioni sempre nuove ad ogni nuovo inizio.

Ogni livello avrà un boss di fine livello e per arrivarci attraverseremo una serie di livelli minori. La transizione da un mondo all’altro avverrà attraverso dei portali.

Cosa interessante è la possibilità casuale di incontrare durante la nostra avventura altri Mr.Cube impegnati a loro volta ad arrivare alla fine o Mob Elite di cui avremo la meglio solo con tantissima pazienza, ma se  ciò avverrà alla fine saremo premiati con tutto il loro equipaggiamento, quasi sempre moooolto più forte del nostro!

Pecca del gioco è forse un’qualcosa che nei roguelike moderni ci dovrebbe sempre essere, ovvero la fama del personaggio che, morte dopo morte, diventa comunque più forte ed eredita qualcosa dalle esperienze precedenti, avendo più possibilità di farcela alla ripresa di un livello. Purtroppo in Survive! Mr. Cube questo non avviene.

Il gioco infatti diventa davvero ostico già dal secondo mondo, ma… C’è sempre un ma… Si potrà platinarlo anche senza finire tutti i livelli! In quanto già completando il primo mondo tutti i trofei saranno sbloccati (almeno così avviene nella versione USA e non sappiamo se sarà così anche per la versione Europea, che proveremo molto presto!)

[AdSense-B]

Survive! Mr. Cube – Come inizio può andare benone

Survive! Mr. Cube gira grazie a Unity ed ha una grafica ibrida tra il pixeloso ed il poligonale, con un design ispirato, che forse solamente nel design dei livelli potrebbe essere più vario.

Come debutto per Intragames possiamo sicuramente dare un giudizio positivo, che approfondiremo nella nostra prova tecnica.

Alcune meccaniche avrebbero aiutato il titolo ad avere più spessore, ma considerando l’enorme numero di platinatori seriali in giro, pensiamo che il gioco possa ritagliarsi un suo spazio.

Restate sintonizzati e, nel frattempo, cuccatevi il trailer!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Exit mobile version