Kono subarashii sekai ni shukufuku o! – Recensione – AnimeMania

Kono subarashii sekai ni shukufuku o! – Recensione – AnimeMania

Kono subarashii sekai ni shukufuku o!, meglio conosciuto da tutti come Konosuba è un anime tratto dalla light novel di Natsume Akatsuki ed illustrata da Kurone Mishima. La prima stagione che siamo qui a recensire oggi è iniziata nella primavera del 2016 ed è della durata 10 episodi.

LA TRAMA

La storia inzia con il nostro protagonista  Kazuma Satō, tipico otaku, che durante un’uscita dalla sua stanza si ritroverà a “salvare” una ragazza dall’essere investita. Kasuma morirà nel farlo! Si troverà cosi nell’aldilà dove troverà davanti a sè la dea Aqua.

Qui scoprirà che in realtà lui non è morto investito, ma bensì per un attacco di cuore e che inoltre la ragazza non era per niente in pericolo, infatti il mezzo che la stava per “travolgere” era in realtà un trattore che procedeva a rilento.

Aqua gli offrirà 2 possibilità: quella di andare in paradiso o quella di reincarnarsi in un mondo con elementi MMORPG, con l’eventualità di portarsi con se qualsiasi cosa lui desideri per affrontare questo mondo.

Kazuma sceglierà ovviamente di venire reincarnato, ma al posto di scegliere uno degli oggetti e delle abilità offertegli lui sceglierà di portare con se proprio la dea Aqua che sarà costretta cosi contro la sua volontà ad unirsi a lui.

Il loro obbiettivo sarà quello di sconfiggere il re dei demoni, perché cosi Aqua potrà tornare indietro mentre a Kazuma verrà esaudito qualsiasi desiderio, ma la scelta di prendere con se una dea non si rivelerà azzeccata.

La coppia infatti si troverà in un sacco di guai fin dall’inizio, decideranno quindi di cercare alleati e troveranno altre due donne: Megumin, una maga che padroneggia la più forte delle magie, ovvero l’esplosione, cosi potente che una volta lanciata la ragazza si troverà senza energie e sarà completamente inutile e Darkness, cavaliere sacro e masochista, avente una grande difesa (prova piacere a subire danni e non solo) e con l’altra particolarità di mancare sempre il bersaglio nei suoi attacchi.

Insomma la storia base di Kono subarashii sekai ni shukufuku o! potrà ricordare un più famoso sword-art online, ma qui la trama non sarà seguita come in quest’ultimo, infatti ogni episodio potrà benissimo essere preso come singolo, questo perchè l’anime come forse avrete intuito non punta di certo ad avere una storia commovente o chissà che cosa, ma punta solo e semplicemente a far ridere ed a farlo di continuo.

[AdSense-B]

CONSIDERAZIONI

Il disegno è assolutamente di buon livello, soprattutto il cast di alcune magie, mentre le musiche non sono quasi presenti.

Altro punto a sfavore è assolutamente la trama, praticamente inesistente ed addirittura fallace.

Ad esempio, forse per la fretta di esecuzione o per i pochi episodi a disposizione, in un episodio ci troveremo d’avanti alla presentazione di un personaggio incontrato in una missione a noi completamente sconosciuta così come se nulla fosse o peggio ancora non conosceremo mai l’identità di un personaggio, presente nella sigla iniziale, ma che non apparirà mai nei 10 episodi della stagione!!!

A rimediare a questo ci sarà una puntata Ova in cui conosceremo il personaggio mancante, ma ricorrere a questo tipo di espedienti è una cosa che mai andrebbe fatta.

CONCLUSIONI

Questo anime ha un sacco di mancanze questo è chiaro, ma una cosa è certa, riesce nel suo unico e vero intento, ovvero riesce a divertire.

In un certo senso siamo di fronte ad una rappresentazione dei cinepanettoni italiani in salsa anime, senza una trama eccezionale o varia e complicata, ma sempre pronta solo a farti ridere e che in qualche modo ci riesce sempre.

STAGIONE 2

Visto il grande successo che ha avuto la prima stagione di questo Kono subarashii sekai ni shukufuku o! uscirà a breve una seconda stagione, la data prevista è l’11 gennaio 2017, considerando il breve tempo tra la prima stagione e questa si può presumere che anche questa durerà sui 10 episodi (15 massimi) e non ci resta che sperare di avere oltre al gran divertimento anche delle migliorie sulla storia principale, perchè così l’obbiettivo sarebbe centrato in pieno.

Di certo io la seguirò e voi?

Youtuber, ragazzo come tanti con la passione per i videogames, fa gameplay, crea e monta video da PS4 di tutto ciò che gli piace. Sarebbe favorevole al ritorno della ghigliottina per gli "iscritto ricambi". Coltiva anche la passione per i MANGA che divora tra un gameplay e l'altro! CANALE YOUTUBE - PAGINA FACEBOOK
Exit mobile version