Ichi the Killer – Violenza e Piacere – MangAttack

Ichi the Killer – Violenza e Piacere – MangAttack

Recensione e videorecensione del manga “Ichi the Killer” ideato da Hideo Yamamoto.

STORIA CONTROVERSA

Manga pubblicato a partire dal 1998, conclusosi in 10 soli volumi, ha sofferto di una vita editoriale travagliata a causa dell’estrema violenza che contiene. La sua pubblicazione infatti non è stata ben accolta in tutto il Giappone.

In Italia sbarca 15 anni dopo, nel 2013, grazie a Planet Manga e quindi a Panini Comics.

Scritto e disegnato dal genio di Hideo Yamamoto, autore anche di Homunculus ed altre perle.

CRUDA VIOLENZA

Cosa può spingere un ragazzo apparentemente tranquillo e gentile come Ichi a compiere omicidi, a mettersi contro a potenti famiglie appartenenti alla Yakuza?

Il plagio che sta subendo da un gruppo di malavitosi, che sfruttano la sua forza disumana per i loro subdoli scopi, ingannando e sfruttando i punti deboli del ragazzo è la risposta alle nostre domande.

Ichi, dal canto suo, soffre di una sorta di doppia personalità, per quanto sembri un ragazzo mansueto dentro di lui si cela un sadico, una persona che prova piacere nel compiere violenze ed omicidi, la causa di questo la si può facilmente ritrovare nel suo passato.

Tutto gira sulla trasformazione da ragazzo sottomesso ad un gruppo di bulli, a sadico che gode nel fare del male.

CONSIDERAZIONI

Questo manga che non risparmia violenza, sessualità perversa e degrado della società, non può sicuro essere considerato come una lettura adatta a tutti.

Né ai più piccoli, né a chi non riesce a sopportare scene troppo crude si può quindi consigliarne l’acquisto.

Sicuramente però, per chi vuole andare oltre al classico fantasy o alle storie inerenti tematiche sovrannaturali e artefatte, ma vuole fermarsi alla nuda società, composta da ladri, assassini, tossici e pazzi, che senza edulcolorazioni possono rappresentare al meglio il tema della violenza, beh allora questa è una lettura che non potete lasciarvi scappare!

MYNERDOMETRO 3/5

Vi lasciamo al video su Ichi the Killer…

Margherita "BigMC" Pirola: Eterna studentessa universitaria, lettrice accanita di fumetti, collezionista maniacale di ogni cosa collezionabile nonché amante dei videogiochi del presente e del passato. CANALE YOUTUBE - PAGINA FACEBOOK - PROFILO INSTAGRAM
Exit mobile version