OtherSide Entertainment ed Aonic – Insieme per stupire!

Lo studio di sviluppo di videogiochi OtherSide Entertainment ha annunciato oggi una nuova partnership strategica con il gruppo di videogiochi Aonic. La partnership aumenterà notevolmente la capacità di OtherSide di continuare a far crescere lo studio e di fornire titoli originali che portano i giochi a nuovi livelli mantenendo sempre ben chiaro il focus d’azione sul genere di questi giochi, che sarà il vero marchio di fabbrica di OtherSide.

I co-fondatori di OtherSide, Paul Neurath e Warren Spector, sono maggiormente conosciuti per il loro lavoro pionieristico nel genere “Simulazione Immersiva“. Giochi come SYSTEM SHOCK, THIEF e DEUS EX permettono ai giocatori di raccontare le proprie storie attraverso le scelte del proprio stile di gioco. La missione di OtherSide è quella di innovare e portare avanti questo genere. Paul e Warren sono solo due di un team più ampio di sviluppatori di giochi talentuosi e appassionati di OtherSide che abbracciano questa missione.

“Sono entusiasta di collaborare strettamente con Aonic”, afferma Paul Neurath, CEO di OtherSide. “È raro avere una tale stretta allineamento di visione con un partner. E conoscendo il team di Aonic nel corso dell’ultimo semestre, abbiamo imparato a rispettare profondamente la loro cultura aziendale e la qualità del loro team. Questo è un nuovo capitolo per OtherSide, e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo realizzare insieme con Aonic.”

“Grandi partnership e grandi giochi nascono da obiettivi comuni, visione condivisa e valori condivisi”, afferma Warren Spector, Chief Creative Officer e co-fondatore di OtherSide. “Aonic e OtherSide si uniscono con tutti questi fattori in gioco. La missione di Aonic di sostenere la creazione di giochi innovativi è ispiratrice; l’approccio collaborativo che stanno adottando per la crescita e la collaborazione è unico e intelligente; e i loro valori culturali sono in linea con il tipo di studio che Paul ed io volevamo creare quando abbiamo fondato OtherSide. Vedo grandi cose provenire da questa partnership, cose che sorprenderanno e delizieranno i giocatori.”

“Aonic è stato creato per essere un partner che si adatta alle esigenze di ogni studio per supportarli nel modo migliore possibile senza togliere loro l’indipendenza. Fin dal primo incontro, sapevamo che Paul, Warren e l’intero team di OtherSide sarebbero stati una fantastica corrispondenza per il nostro collettivo. Siamo entusiasti di vedere quali sinergie emergeranno da questa nuova ed entusiasmante partnership, e tutti i giocatori possono aspettarsi giochi incredibili che creeremo insieme”, afferma Olliver Heins, CPO e co-fondatore di Aonic.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”