Nerdream.it di Valerio Iovino è una ditta individuale registrata presso l’Archivio ufficiale del Registro delle Imprese. REA RM-1483203 – P.IVA 13924831004
Sede legale: Via Capo Soprano 31 – 00122 Roma
PEC: postmaster@pec.nerdream.it
Valerio Iovino, ideatore e proprietario del sito Nerdream.it, tecnico ortopedico con la passione per l’informatica e la computer grafica.
Nasce nel 1983 a Pompei, in provincia di Napoli.
Bambino prodigio, grazie ad un Atari riesce a sventare da solo un attacco alieno che aveva preso di mira il pianeta terra nonostante avesse solo pochi anni.
Nel 1989 con un Amiga diventa sindaco della città di SimCity e dopo pochi giorni di amministrazione capisce già come vanno le cose nel mondo della politica e così azzera le tasse salvo poi portarle alle stelle solo nel giorno della riscossione tributi facendo felici gli stupidi cittadini stranamente ignari della cosa e diventando uno dei bambini più ricchi del mondo.
Negli anni seguenti salva più e più volte la vita ad un pazzo idraulico di nome Mario che ha il brutto vizio di mettersi sempre nei guai.
Diventa molto amico di un pupazzo azzurro con una tasca sulla pancia che sembra la borsa di Mary Poppins e sogna di possedere la bambola dal naso rosso di proprietà di un altro amico, noto come SuperKid, per il solo gusto di poter mandare qualcun’altro a scuola al posto suo.
A soli dieci anni viene arruolato e mandato su Marte alla base di Phobos per trucidare pericolose orde di demoni e mostri, ma tornato in patria si appassiona al mondo del calcio e da allenatore, nonostante la giovane età, riesce a portare la Cremonese sul tetto d’Europa, conquistando la competizione allora nota come Coppa dei Campioni.
Diventa gelosissimo del fortissimo Giappone di Oliver Hutton e molla il calcio anche a causa di un amore platonico a distanza con una bionda di Beverly Hills di nome Kelly, amore non corrisposto che lo devasterà fino a quando non conoscerà la bagnina C.J.Parker cui dedicherà gran parte del suo tempo libero…
Questa è solo una piccola parte della vita di Valerio Iovino, o almeno di quella vissuta grazie ad uno strumento fondamentale della vita di ognuno di noi… L’immaginazione.
E’ solo grazie all’immaginazione che un videogioco, un libro, un film, una serieTV o un cartone animato possono diventare piccole parti della nostra vita, spesso futili e fugaci, ma non raramente indelebili, indimenticabili e soprattutto condivisibili, perchè sempre grazie all’immaginazione, persone che vivono a chilometri e chilometri di distanza possono dire di aver vissuto uno stesso spezzone di vita senza essersi mai nemmeno conosciute.
Notizie, recensioni, commenti, idee, ricordi e chiacchiere sull’universo NERD e non solo. Non vi resta che seguirci in questo infinito viaggio su di una speciale Delorean creata appositamente per voi!