Chi siamo

Nerdream.it di Valerio Iovino è una ditta individuale registrata presso l’Archivio ufficiale del Registro delle Imprese. REA RM-1483203 – P.IVA 13924831004

Sede legale: Via Capo Soprano 31 – 00122 Roma

PEC: nerdream.pec@legalmail.it

Cosa è la NERDREAM? Proviamo a spiegarlo in breve…

Nerdream.it avrà al suo interno uno STORE

Tramite lo store potrete acquistare molto presto un dispositivo, denominato appunto Nerdream.

Vediamo nel dettaglio le potenzialità del dispositivo:

Nerdream è un piccolissimo e silenziosissimo minipc fanless. Fanless significa che non ha alcuna ventola e quindi non emette alcun fastidioso rumore. Il suo corpo in metallo funge da enorme dissipatore per il calore e ciò permette al dispositivo di non surriscaldarsi.

Il piccolo computer monta il sitema operativo Windows 10

E’ dotato di un processore INTEL CherryTrail Z8300

Di un processore grafico Intel HD integrato

2Gb di RAM DDR3

Una memoria flash interna espandibile con micro SD fino a 128Gb o con HDD esterni fino a 500Gb

Una porta ethernet per collegarlo alla rete

Un dispositivo wireless integrato per collegarlo anche se collocato distante dal modem

Un dispositivo Bluetooth 4.0 per collegare periferiche senza fili

3 porte USB

1 porta HDMI per collegarsi ad ogni televisore di recente generazione

Il dispositivo sarà preconfigurato e non necessiterà di alcuna installazione,

all’avvio sarete direttamente catapultati nel mondo NERDREAM!

Ecco le potenzialità del sistema:

TV: potrete vedere tutti i canali digitali liberi del mondo senza bisogno di decoder digitali tramite una lista autoaggiornante che vi permetterà ad esempio di vedere la tv italiana anche all’estero quando sarete in vacanza o in un televisore che non potete collegare all’antenna di casa per motivi logistici. (Pensate ad esempio a chi vuole avere un piccolo televisore in cucina ma magari non ha l’attacco per l’antenna)

NETFLIX: La app di Netflix vi permetterà con le vostre credenziali di accedere al vostro account direttamente sul televisore senza dover vedere i contenuti sullo schermo di un pc o su dispositivo mobile.

SKY: Con SkyGo o con SkyOnline potrete portare sempre con voi il dispositivo e vedere tutti i pacchetti del vostro abbonamento SKY ovunque vogliate. La soluzione è comoda anche per chi non vuole pagare un multivision e può utilizzare per la seconda TV di casa il NERDREAM, o anche per portarlo nella casa al mare o in vacanza.

MEDIASET PREMIUM: Allo stesso modo di SKY potrete collegare il vostro account di Premium Online al dispositivo e fruire dei servizi a voi dedicati.

STREAMING WEB: Grazie alle app Youtube e Vimeo potrete vedere sul televisore qualsiasi video delle due grandi piattaforme video e con la app di PopCornTv potrete godere di tante pellicole dedicate agli utenti del sito direttamente sul televisore di casa in modo totalmente gratuito.

BROWSER WEB: Con il sistema di puntamento ottico “Air Mouse” e tastiera integrata potrete navigare sul web in modo semplice e veloce utilizzando il televisore.

MUSICA: La musica disponibile su Youtube, Vimeo e altre piattaforme come Spotify può tranquillamente essere riprodotta sul televisore.

RETROGAMING: Una completa suite di vecchi videgiochi del passato disponibile subito e gratis, giocabili con ogni tipo di gamepad compatibile con windows e quindi anche con i pad xbox360, xboxONE, PS3, PS4 ecc.ecc.

Nerdream includerà tutti giochi abandonware senza diritti commerciali come giochi per ATARI, GAME BOY, GAME BOY ADVANCE, NINTENDO, SUPERNINTENDO, SEGA MASTER SYSTEM, SEGA MEGADRIVE, GAME GEAR, PSX, SALA GIOCHI E TANTI ALTRI!

VIDEOGAMES: Il sistema permette di collegarsi a STEAM per acquistare i giochi che più vi piacciono, ed in più potrete scaricare gli innumerevoli giochi presenti sullo STORE MICROSOFT.

ANDROID: Grazie ad un software potrete anche accedere al vostro account ANDROID per utilizzare il Marketplace Google e giocare ai vostri giochi preferiti mobile.

PERSONAL COMPUTER: Uscendo dal menù di Nerdream vi ritroverete sul desktop di un vero e proprio PC! Potrete quindi utilizzare programmi come Office, Photoshop e chi più ne ha più ne metta, proprio come utilizzereste il vostro portatile o pc desktop di casa. Pensate alle potenzialità di Nerdream anche come utilizzo per una piccola postazione casalinga da utilizzare per documenti, posta elettronica e tutto il resto.

TANTO TANTO ALTRO! Nel tempo proporremo tutorial e videoguide per farvi vedere con i vostri occhi le capacità di NERDREAM e dei suoi accessori personalizzati!

Con NERDREAM l’intrattenimento non ha più limiti!

CHI C’è DIETRO AL PROGETTO?

Valerio Iovino, ideatore e proprietario del sito Nerdream.it, tecnico ortopedico con la passione per l’informatica e la computer grafica.

Nasce nel 1983 a Pompei, in provincia di Napoli.

Bambino prodigio, grazie ad un Atari riesce a sventare da solo un attacco alieno che aveva preso di mira il pianeta terra nonostante avesse solo pochi anni.

space-invaders-slice

Nel 1989 con un Amiga diventa sindaco della città di SimCity e dopo pochi giorni di amministrazione capisce già come vanno le cose nel mondo della politica e così azzera le tasse salvo poi portarle alle stelle solo nel giorno della riscossione tributi facendo felici gli stupidi cittadini stranamente ignari della cosa e diventando uno dei bambini più ricchi del mondo.

Negli anni seguenti salva più e più volte la vita ad un pazzo idraulico di nome Mario che ha il brutto vizio di mettersi sempre nei guai.

ae4e18b06e042a7661ddb0bd288a6738

Diventa molto amico di un pupazzo azzurro con una tasca sulla pancia che sembra la borsa di Mary Poppins e sogna di possedere la bambola dal naso rosso di proprietà di un altro amico, noto come SuperKid, per il solo gusto di poter mandare qualcun’altro a scuola al posto suo.

wbtdz6

A soli dieci anni viene arruolato e mandato su Marte alla base di Phobos per trucidare pericolose orde di demoni e mostri, ma tornato in patria si appassiona al mondo del calcio e da allenatore, nonostante la giovane età, riesce a portare la Cremonese sul tetto d’Europa, conquistando la competizione allora nota come Coppa dei Campioni.

Diventa gelosissimo del fortissimo Giappone di Oliver Hutton e molla il calcio anche a causa di un amore platonico a distanza con una bionda di Beverly Hills di nome Kelly, amore non corrisposto che lo devasterà fino a quando non conoscerà la bagnina C.J.Parker cui dedicherà gran parte del suo tempo libero…

Questa è solo una piccola parte della vita di Valerio Iovino, o almeno di quella vissuta grazie ad uno strumento fondamentale della vita di ognuno di noi… L’immaginazione.

E’ solo grazie all’immaginazione che un videogioco, un libro, un film, una serieTV o un cartone animato possono diventare piccole parti della nostra vita, spesso futili e fugaci, ma non raramente indelebili, indimenticabili e soprattutto condivisibili, perchè sempre grazie all’immaginazione, persone che vivono a chilometri e chilometri di distanza possono dire di aver vissuto uno stesso spezzone di vita senza essersi mai nemmeno conosciute.

Proprio l’immaginazione è il fulcro del progetto Nerdream.it che nasce in primis come piattaforma di lancio di una scatoletta magica, chiamata appunto Nerdream, che potrà farvi viaggiare nel tempo tra passato, presente e futuro, semplicemente collegandosi al vostro televisore.

Retrogaming, videogaming, cinema, musica, serieTV, cartoni animati e chi più ne ha più ne metta. Un vaso di Pandora pronto a tentarvi che presto popolerà lo shop online del sito.

Nel frattempo Nerdream.it si sviluppa anche per racchiudere in se notizie, recensioni, commenti, idee, ricordi e chiacchiere sull’universo NERD e non solo. Non vi resta che seguirci in questo infinito viaggio su di una speciale Delorean creata appositamente per voi!

att9727271-2

Buone visioni!