Clair Obscur: Expedition 33 esce un Nuovo Corto sulla OST

Clair Obscur: Expedition 33

Clair Obscur Expedition 33

Lo sviluppatore di videogiochi indipendente Sandfall Interactive e l’editore di giochi Kepler Interactive hanno svelato oggi un nuovissimo corto che documenta la creazione della colonna sonora originale di Clair Obscur: Expedition 33, l’attesissimo RPG a turni in tempo reale in arrivo il 24 aprile 2025 su PlayStation 5Xbox Series X|S (disponibile al day one con Xbox Game Pass) e PC tramite Steam.

Guarda il corto qui:

Nel nuovo cortometraggio, il compositore del gioco Lorien Testard racconta il proprio amore per le colonne sonore dei videogiochi fin da quando era piccolo e di come ha incanalato il proprio talento e visione nel mondo fantasy di Expedition 33 grazie a una colonna sonora emozionante ed evocativa. Il corto include anche un’intervista con Alice Duport-Percier, cantante e compositrice delle parti vocali del gioco, che approfondisce nel dettaglio il suo processo creativo e il viaggio intrapreso per dare vita alla musica di Expedition 33.

Guarda il video intitolato ‘Alicia (Official Music Video)’ qui:

“Sono davvero emozionato di condividere con voi il tema musicale principale di Clair Obscur: Expedition 33“, afferma Testard. “Abbiamo registrato e filmato questa versione orchestrale di ‘Alicia’ nel corso di tre giorni indimenticabili. Grazie, dal profondo del mio cuore, per il vostro ascolto e il vostro supporto; è una gioia immensa sentire che la nostra musica risuona in voi.”

Ascolta uno spezzone della colonna sonora ufficiale completa di qui.

Clair Obscur: Expedition 33 è già disponibile per il preordine e uscirà il 24 aprile su PlayStation 5Xbox Series X|S (disponibile al day one con Xbox Game Pass) e PC (tramite Steam ed Epic Games Store).

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.