Bleach celebra il 20º anniversario con un remake dell’anime
Bleach celebra il 20º anniversario con un remake dell’anime che ricrea alcuni dei momenti più importanti della saga fino ad oggi.
Nel 2004, Studio Pierrot ha lanciato Bleach con un episodio dedicato alla Soul Society, introducendo la storia di Ichigo Kurosaki, che è diventata un pilastro del mondo degli anime nonostante cancellazioni e dure battaglie. Recentemente, gli Shinigami sono tornati protagonisti con Bleach: Thousand-Year Blood War, dove affrontano Yhwach e il suo esercito di Sternritter.
La serie sta per avventurarsi nella sua terza parte per la stagione autunnale, continuando la lotta contro il Wandenreich. Nella seconda parte, la Guardia Reale della Soul Society ha affrontato Yhwach e i suoi luogotenenti, ma è stata sopraffatta dal potente antagonista, che mira a impossessarsi del Soul King per controllare l’aldilà. Ora, Ichigo e i suoi amici sono pronti a sfidare il temibile villain, ma sconfiggerlo si preannuncia come una sfida ben più difficile.
Remake dell’anime di Bleach per il 20º anniversario
Sebbene non si tratti di un remake completo dell’anime come Fullmetal Alchemist Brotherhood, Urusei Yatsura, Rurouni Kenshin o Hunter x Hunter, il video mostra lo Studio Pierrot ricreare alcuni dei momenti più memorabili di Bleach. I remake degli anime stanno diventando sempre più comuni, poiché i fan apprezzano la rivisitazione dei momenti classici. Ad esempio, One Piece rappresenterà uno dei remake più attesi, con Netflix e Wit Studio pronti a riproporre la storia dei Pirati di Cappello di Paglia. Speriamo che questo nuovo video offra un assaggio di ciò che ci riserva il futuro per la Soul Society.
Bleach: Thousand-Year Blood War
La terza parte di Bleach: Thousand-Year Blood War è confermata per tredici episodi, con un ulteriore cour previsto in futuro per concludere la lotta contro Yhwach. Nonostante l’arrivo di anime di successo come Dragon Ball Daima e Dandadan in questa stagione autunnale, il ritorno della Soul Society è tra i più attesi di ottobre.
Per quanto riguarda il futuro dopo la conclusione dell’adattamento anime, è difficile fare previsioni. Tite Kubo ha chiuso la sua prima serie di manga di Bleach con il finale della Blood War, ma è tornato in seguito per creare un nuovo capitolo intitolato “Bleach: No Breaths From Hell”. Attualmente, l’autore non ha confermato se intende realizzare altre storie per la Soul Society, anche se sarebbe un gradito ritorno per i fan. Considerando le trame introdotte nel capitolo più recente, ci sono molte possibilità per il futuro di Bleach, nel caso in cui Tite Kubo decida di continuare a seguire le avventure di Ichigo Kurosaki.
Programmazione degli anime dello Studio Pierrot
Sebbene Pierrot in passato avesse lavorato su adattamenti anime come Naruto e Bleach con una programmazione quasi settimanale, Demon Slayer ha cambiato le carte in tavola per lo studio di produzione. Osservando i risultati ottenuti da Ufotable con Tanjiro e il Demon Slayer Corps, Pierrot ha deciso di adottare un approccio più stagionale per le sue serie, riscontrando un grande successo. Se in futuro dovesse arrivare un vero e proprio remake di Bleach, i fan degli anime possono aspettarsi una programmazione meno frequente.
Vota o Commenta