Nuovi dettagli su Kingdom Hearts 4

Kingdom Hearts 4

Una nuova intervista a Tetsuya Nomura su Young Jump ha rivelato molti nuovi dettagli su Kingdom Hearts 4

Nomura ha parlato di come il team abbia cercato di “resettare la storia” dopo Kingdom Hearts 3. Ha poi aggiunto di vedere Quadratum come una “falsa realtà ambientata nella realtà” in Kingdom Hearts 4.

Di seguito, uno spezzone dell’intervista:

INTERVISTATORE: “Così come è difficile recuperare una serie manga di lunga data partendo dal primo titolo, anche la serie di Kingdom Hearts ha così tanti titoli che sembra avere lo stesso problema. Quali sono i suoi pensieri riguardo i nuovi fan che potrebbero provare a giocare a questa serie?”
NOMURA: “È quello che vorrei sapere anche io (ride). Come ho accennato prima, vedo Missing Link e Kingdom Hearts 4 come una sorta di reset. Sentivo di aver concluso con Kingdom Hearts 3 e volevo ricominciare, quindi ho coinvolto nuovi scrittori e persino cambiato il logo per rendere più facile l’ingresso per i nuovi arrivati.”

Segue poi una domanda sulle origini di Quadratum e su come sia nata l’idea:

INTERVISTATORE: “All’inizio di Kingdom Hearts c’è un monologo che dice: “Ultimamente ho avuto strani pensieri, tipo… tutto questo è reale o no?” Cosa significa?”

NOMURA: “Il nome “Quadratum” non esisteva ancora a quel tempo, ma l’idea c’era già. È stata una lunga preparazione per il giorno in cui sarei arrivato a questo punto (ride).”

Kingdom Hearts 4 è attualmente in sviluppo presso SQUARE ENIX. Il titolo sarà ambientato in Quadratum e seguirà le vicende di Sora dopo gli eventi di Kingdom Hearts 3.

Tetsuya Nomura ha confermato che Quadratum fungerà da “hub” per le prime fasi del gioco e che ci sarà un gruppo di antagonisti chiamato Lost Masters.

Il prossimo titolo della serie, Missing-Link, è ancora previsto per il rilascio nel 2024. Nomura ha rivelato in questa intervista che una grande parte dello staff è coinvolta.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Definita dagli amici "la persona più dipendente da battle shonen che si conosca", si è avvicinata del tutto agli anime e ai manga nel 2014. Visto che non le bastava giudicare questi, è passata anche ai libri (soprattutto gialli e thriller) e ha aperto la sua paginetta di recensioni su Instagram. Non manca poi la passione per film, serie tv (kdrama compresi) e giochi da tavolo. La sua frase per eccellenza è: "Sono un ciuco sull'orlo di una crisi di nervi."