Gli Anelli Del Potere – Cosa Aspettarci? Parola al Cast

Noi di Nerdream.it abbiamo potuto assistere all’evento stampa di Prime Video dove i creatori e buona parte del cast della seconda stagione degli Anelli del Potere ha rilasciato poche ma sostanziose informazioni!

Il 29 agosto uscirà su Prime Video la seconda stagione de “Gli Anelli Del Potere” e proprio per farci ingolosire ancor di più ieri noi di Nerdream.it siamo stati invitati a partecipare all’evento stampa dove i creatori della serie e alcuni membri del cast hanno illustrato i cambiamenti che avverranno in questa seconda parte del racconto e ne è uscito fuori che sarà una stagione molto interessante!

Dopo l’incredibile finale di questa serie che ha spaccato in due i fan di LOTR, Amazon insieme a MGM rilancia e spende ancor più soldi per realizzare questa seconda stagione incaricando i creatori J.D. Payne and Patrick McKay di creare qualcosa di ancor più sorprendente e a detta loro ci sarebbero riusciti, infatti durante l’introduzione a tutta quanta la conferenza stampa era palpabile la loro emozione nell’annunciare l’imminente uscita di questo prodotto.

Una seconda stagione che vedrà mettere in scena la figura di Sauron in tutto il suo carisma e “splendore” in grado di irretire anche gli elfi più astuti, portando Celebrimbor a forgiare gli anelli che sconvolgeranno la Terra di Mezzo.

Altra rivelazione succosa sempre data dai due creatori, risulta essere non tanto la presenza di Tom Bombadil, notizia già trapelata con largo anticipo su internet. ma tanto il suo ruolo all’interno della storia dove Payne lo paragona ad una specie di Yoda per un personaggio chiave di questa seconda stagione!

Parola al cast

Successivamente per tutto il resto della conferenza si sono alternati i vari membri del cast, dai personaggi già introdotti nella precedente stagione a personaggi inediti, dei quali non starò qui a riportarvi ogni singola parola piuttosto voglio parlarvi di una cosa che mi ha colpito profondamente, ovvero l’incredibile tono reverenziale che avevano quando parlavano dei loro personaggi, una cosa forse banale da sottolineare ma visto quanto i fan più puristi si sono accaniti contro la prima stagione, volevo sottolinearla in quanto spesso dimentichiamo che dall’altra parte ci sono attori che stanno dando il massimo e se li aveste visti anche voi vi sareste potuti rendere conto di quanto sono onorati di entrare a far parte del leggendario mondo ideato da Tolkien, cercando di rendere al meglio le sfumature caratteriali che dovrebbero o meno avere i loro personaggi.

Altra cosa che si percepiva in modo concreto è stata la sinergia che unisce questi personaggi in particolar modo la complicità tra Daniel Weyman (Lo Straniero) e Markella Kavenagh and Megan Richards (Nori e Poppy) figure che in qualche modo hanno fatto intuire avranno un ruolo chiave in questa seconda parte della storia, con un Weyman che si è fatto “sfuggire” che Lo Straniero in questa stagione avrà un NOME!

In conclusione una cosa che è stata ribadita praticamente ad ogni fine intervista. è stata di prepararsi a qusta seconda stagione che si accorperà come in precedenza varie parti dei 1000 anni di storia pensati da Tolkien ( puristi state calmi), ma cercando di dare un tono più solenne rispetto alla prima stagione, soffermandosi molto sugli ANELLI già forgiati e su quelli che dovranno arrivare, una stagione che allo stesso tempo non perderà occasione di mostrarci un mondo in guerra dove Adar in compagnia dei suoi Orchi ancora una volta porterà fiamme e distruzione all’interno della Terra di Mezzo!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parla di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa possa attirare la sua attenzione.