Annunciate novità sulla Seconda Stagione dell’Anime di Kaiju No.8!
Dopo una prima stagione di successo uscita a partire da aprile 2024, è stato annunciato che l’anime di Kaiju No.8 avrà una seconda stagione. Crunchyroll aveva infatti già comunicato, a fine giugno, che sarebbe uscita una seconda stagione e l’avrebbe mandata in streaming in contemporanea con il Giappone.
Ad oggi sono state rivelate altre novità, perciò ecco cosa possiamo aspettarci prossimamente.
L’annuncio di inizio agosto 2024
A inizio agosto 2024 è stato annunciato che la prima stagione dell’anime verrà raccolta in un film compilation, così da poter ripercorrere tutte le vicende in un lungo episodio unico.
Inoltre è prevista l’uscita di un episodio speciale, ovvero Kaiju No.8: Hoshina’s Day Off, che si presume racconterà di un giorno libero di Soushirou Hoshina, vice capitano dell’unità di cui seguiamo le vicende nell’opera. Per scoprire di più, restiamo in attesa di ulteriori dettagli.
In quanto alle date, l’episodio speciale e il film che raccoglierà la prima stagione usciranno in contemporanea nel 2025. Sappiamo che anche la seconda stagione dell’anime è prevista per il 2025, ma al momento non abbiamo una data più precisa.
Kaiju No.8
Per chi ancora non lo sapesse, l’anime si basa sul manga omonimo ancora in corso di Naoya Matsumoto (Pochi & Kuro, Nekowappa), tutt’ora in corso e pubblicato in italiano da Edizioni Star Comics.
Ecco la trama, tratta dal sito dell’editore.
“In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di ‘Kaiju No.8‘… Ha inizio la saga dell’uomo che divenne un kaiju!”
Restiamo in attesa di scoprire altre informazioni riguardo alla seconda stagione dell’anime!
Vota o Commenta