Disney Celebra i 90 Anni di Paperino con Nuove Collezioni

The Walt Disney Company celebra il 90° anniversario di Paperino con una serie di nuove collezioni e prodotti in collaborazione con brand internazionali come adidas, ASOS, American Tourister, Funko, Pandora e Disney Store. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle celebrazioni e sui nuovi prodotti disponibili per i fan di Paperino.

Collaborazioni e Prodotti Disponibili

  1. Abbigliamento
    • OVS: Collezione “Donald Duck 90th Anniversary” con capi iconici.
    • adidas Originals: Scarpe Disney Super Star Kids e maglia da calcio dedicata.
    • Disney Store: Maglie Spirit Jersey ispirate a Paperino.
  2. Articoli da Collezione
    • Pandora: Charm di Paperino e Paperina.
    • Disney Store: Spille, tazze e peluche da collezione.
  3. Accessori di Tendenza
    • Loungefly: Zaino ispirato a Paperino.
    • Thermos (disponibile in UK): Thermos a tema Paperino.
  4. Altri Articoli
    • Funko: Pop! di Paperino con cuore.
    • Disney Store: Peluche grande e cartello di legno di Paperino.
    • Igloo Books (disponibile in UK): Libro da colorare con Paperino e amici.

Eventi e Celebrazioni

  • Riviste e Pubblicazioni
    • Panini Comics: Numero speciale di Topolino 3576 con storie e gadget dedicati.
    • Giunti: Volume “Tutti in festa con Paperino” che raccoglie alcune delle migliori avventure a fumetti di Paperino.
  • Eventi Speciali
    • Make-A-Wish UK: Celebrazione speciale con oltre 200 bambini e i loro personaggi Disney preferiti, organizzata in occasione del 90° anniversario di Paperino.
    • Party Globale a New York: Evento con ospiti speciali per celebrare l’anniversario.

Paperino: Un’Icona Culturale

Paperino, creato da Walt Disney, ha fatto il suo debutto nel 1934 e da allora è diventato uno dei personaggi più amati al mondo. La sua popolarità è attestata da numerosi riconoscimenti, inclusa una stella sulla Hollywood Walk of Fame e le sue impronte al Chinese Theatre di Hollywood.

Dal 2021, in Europa, viene acquistata una rivista al secondo dedicata a Paperino, con oltre 7 milioni di copie vendute annualmente nei Paesi scandinavi dal 2020. Collaborazioni con marchi di lusso come Karl Lagerfeld e Gucci testimoniano la sua rilevanza come icona culturale.

Dichiarazioni da Disney

Liz Shortreed, Senior Vice President di Disney Global Softlines and Global Brand Strategy, ha dichiarato:

“Donald Duck, con la sua adorabile e condivisibile frustrazione verso la vita di tutti i giorni, è diventato uno dei personaggi più famosi al mondo, per questo volevamo essere sicuri di festeggiarlo in grande stile. Siamo entusiasti di collaborare con alcuni dei più grandi marchi retail per offrire ai fan una gamma senza precedenti di prodotti ispirati a Paperino.”

Scopri di più sui festeggiamenti e i prodotti disponibili sui social network e siti ufficiali di Disney e dei brand collaboratori:

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”