60esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

60esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema – Sigla e Manifesto

La Fondazione Pesaro Nuovo Cinema ha annunciato con entusiasmo l’arrivo della 60esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, che si terrà a Pesaro dal 14 al 22 giugno 2024. Questo evento avviene nel contesto dell’anno in cui Pesaro è designata come Capitale Italiana della Cultura 2024, sia a livello nazionale che internazionale.

L’artista poliedrico Gianluigi Toccafondo firma il manifesto e la sigla di questa edizione, catturando l’anima di un festival sempre in evoluzione ma profondamente radicato nella storia e nell’essenza del cinema.

Daniele Vimini, Vice-Sindaco e Assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, elogia la scelta di Toccafondo, evidenziando il legame dell’artista con il territorio e importanti progetti culturali recenti.

Questa edizione della Mostra del Nuovo Cinema presenta novità significative, incluso un Evento speciale sul cinema italiano, ampliato e dedicato a figure di spicco come Ficarra e Picone e Franco Maresco, rappresentanti distinti della cinematografia siciliana.

Per quanto riguarda la biografia di Gianluigi Toccafondo, l’artista, nato a San Marino nel 1965, vanta una carriera eclettica che spazia dalla produzione di cortometraggi di animazione all’opera teatrale e alla collaborazione con importanti istituzioni culturali internazionali.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”