Avete per caso scaricato la build di Marvel’s Wolverine trafugata i giorni scorsi per via dell’attacco hacker? Sappiate che dovete fare assoluta attenzione.
Nei giorni scorsi Insomniac Games ha subito un gravissimo attacco hacker, il quale ha causato una diffusione di più di un terabyte di dati sensibili dell’azienda all’interno della rete. Tra questi vi è una build acerba del gioco di Marvel’s Wolverine, la quale è stata messa disponibile per il download, in modo tale che tutti i curiosoni possano scaricarla.
È fondamentale specificare che è assolutamente vietato scaricare e giocare a tale build di Wolverine. Questo comporterebbe una violazione diretta della legge sul copyright e, come dimostrano i recenti post sui social media, sarebbe estremamente facile individuare chi commette tale reato.
Internet service providers are sending DMCA notices to people who downloaded the leaked Marvel’s Wolverine play build pic.twitter.com/zcnl9C6vli
— ScreenTime (@screentime) December 22, 2023
Recentemente su Twitter sono stati segnalati avvisi DMCA emessi da Insomniac Games tramite i provider di servizi Internet (ISP) come Comcast. Queste aziende hanno la capacità di monitorare facilmente le attività online, inclusi i download illegali e la condivisione di versioni in fase di sviluppo trapelate durante episodi di violazione dei dati. Pertanto, è fondamentale evitare tali azioni per evitare conseguenze legali.
È importante sottolineare che l’avviso DMCA registra ogni dettaglio, inclusi l’ora e la data del download, nonché il nome specifico del file della build di sviluppo. Il tuo ISP (Internet Service Provider) è in grado di rilevare ogni singola azione.
È quindi fondamentale diffondere tale messaggio: non scaricare illegalmente dati rubati. Queste azioni sono illegali e possono avere gravi conseguenze.
Vota o Commenta