Nintendo Indie World – Novembre 2023 – Ecco le novità

Nell’episodio di novembre 2023 di Indie World trasmesso in diretta streaming oggi, Nintendo ha svelato un entusiasmante elenco di titoli indie che arriveranno su Nintendo Switch nel 2023 e oltre.

L’evento si è aperto con l’annuncio di Shantae Advance: Risky Revolution, il sequel diretto del classico originale atteso da oltre 20 anni, che sarà disponibile su Nintendo Switch nel 2024. Durante la trasmissione è stato anche rivelato che Outer Wilds: Archaeologist Edition, che include l’acclamata avventura open world Outer Wilds e la sua espansione, Echoes of the Eye, arriverà su Nintendo Switch il 7 dicembre.

Visita A QUESTO LINK il portale di Indie World!

Altri giochi in evidenza includono Core Keeper, un’avventura di mining in stile sandbox che permette a otto giocatori di esplorare insieme online, previsto per l’estate del 2024 su Nintendo Switch; On Your Tail, un affascinante simulatore di vita con una trama investigativa esclusiva temporale per console nel 2024; Backpack Hero, un roguelike focalizzato sulla gestione dell’inventario, disponibile da oggi su Nintendo Switch; e Moonstone Island, un simulatore di vita in un mondo open world con cento isole da esplorare e creature da collezionare, in arrivo su Nintendo Switch nella primavera del 2024 come esclusiva temporale per console.

Ecco i giochi presentati nel dettaglio:

Shantae Advance: Risky Revolution di WayForward: il ritorno della beniamina Shantae in un autentico sequel retro del 2002, con nuove meccaniche di gioco che permettono di esplorare tra primo piano e sfondo. Il gioco arriverà su Nintendo Switch nel 2024.

Core Keeper di Pugstorm e Fireshine Games: un’avventura mineraria sandbox online per un massimo di otto giocatori, in uscita nell’estate del 2024.

On Your Tail di Memorable Games e Humble Games: un simulatore di vita con trama investigativa, in esclusiva temporale per console nel 2024.

Howl di Mi’pu’mi Games e astragon Entertainment: un’avventura tattica a turni in un mondo fiabesco, disponibile oggi su Nintendo Switch.

The Star Named EOS di Silver Lining Studio e PLAYISM: un’avventura in prima persona incentrata sulla fotografia, prevista per la primavera del 2024.

Backpack Hero di Jaspel e Different Tales: un roguelike deckbuilder incentrato sulla gestione dell’inventario, disponibile oggi su Nintendo Switch.

Blade Chimera di Team Ladybug/WSS playground e PLAYISM: un’action game in 2D con elementi temporali, in esclusiva temporale per console nella primavera del 2024.

A Highland Song di inkle: un platform narrativo 2.5D con elementi ritmici, in uscita il 5 dicembre.

Moonstone Island di Studio Supersoft e Raw Fury: un simulatore di vita a base di carte, in esclusiva temporale per console nella primavera del 2024.

Death Trick: Double Blind di Misty Mountain Studio e Neon Doctrine: una visual novel investigativa non lineare in arrivo nel 2024.

Outer Wilds: Archaeologist Edition di Mobius Digital e Annapurna Interactive: l’avventura open world disponibile dal 7 dicembre.

Oltre a questi, il video ha mostrato brevi anteprime di altri titoli indie in arrivo su Nintendo Switch, tra cui Planet of Lana, Enjoy the Diner, Heavenly Bodies, The Gecko Gods, Passpartout 2: The Lost Artist e l’edizione rimasterizzata di Braid, programmata per il 30 aprile 2024.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”