Paradox Interactive e Colossal Order hanno dato il via su PC a Cities: Skylines II, il city builder più dettagliato mai creato.
In questo gioco, i giocatori abbracciano i ruoli di creatori, urbanisti e architetti, guidando le città dei loro sogni dallo status di umili villaggi a prosperose metropoli.
Cities: Skylines II è ora disponibile su PC tramite Steam e Windows Store, al prezzo di € 49,99, ed è anche accessibile attraverso PC Game Pass. Per coloro che cercano un’esperienza completa, l’Ultimate Edition è in vendita al prezzo di € 89,99, che include l’Expansion Pass con San Francisco sbloccato all’istante, un Asset Pack, due Content Creator Pack, tre stazioni radio e un’espansione che si svela nel corso del tempo.
Cities: Skylines II amplia notevolmente la possibilità di creare città più grandi e complesse rispetto al suo predecessore, con mappe cinque volte più estese. I giocatori godono di completo controllo sulla pianificazione della città, con la capacità di tracciare strade utilizzando strumenti altamente flessibili, suddividere l’area urbana in quartieri distinti, migliorare il trasporto pubblico e l’infrastruttura cittadina, e stimolare l’economia attraverso la produzione e il commercio.
Ogni decisione presa dai giocatori può avere ripercussioni economiche e ambientali, ma Cities: Skylines II offre una vasta gamma di strumenti per affrontare le sfide urbane e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ogni abitante ha una vita unica, completa di lavoro, casa, famiglia e altro ancora. La metropoli in espansione offre una vivacità che va oltre i cittadini, grazie all’implementazione di un sistema di gestione del traffico intelligente e ai cambiamenti climatici realistici basati sulle condizioni meteo.
“Cities: Skylines II non è solo una questione di costruzione, ma anche di impatto significativo,” ha affermato Mariina Hallikainen, CEO di Colossal Order. “Ogni scelta fatta dai giocatori influisce notevolmente sui cittadini e sul mondo circostante. Mai prima d’ora i giocatori hanno goduto di tale libertà per affrontare queste conseguenze da diverse angolazioni, sperimentando e combinando i sistemi. Diamo ai nostri giocatori la possibilità di pianificare, costruire e far crescere le città dei loro sogni a loro piacimento.”
Le caratteristiche chiave di Cities: Skylines II includono:
- Simulazione Profonda: Ogni decisione avrà conseguenze per l’intera città. Sistemi economici complessi e intelligenza artificiale intricata richiederanno strategie ponderate, risoluzione di problemi e adattamento a cambiamenti, sfide ed opportunità.
- Scala Epica, Infiniti Possibilità: Costruisci una metropoli prospera senza compromessi. In Cities: Skylines II, i giocatori possono espandersi in altezza e su una mappa più grande che mai, per realizzare la città dei loro sogni come mai prima d’ora.
- Città che Prendono Vita: Segui le vite dei singoli cittadini, dalle gioie e dolori all’accumulo di ricchezza e benessere. Le scelte dei giocatori plasmeranno le esperienze di vita dei cittadini della loro città.
- Un Mondo Dinamico: Scegli una mappa e determina il clima e il bioma della città. Questi elementi naturali influenzeranno la crescita della città dei giocatori, confrontandosi con sfide stagionali, cambiamenti climatici e crescente inquinamento.
Per maggiori informazioni su Cities: Skylines II, visitate il sito ufficiale e i canali ufficiali su Twitter, Instagram e Discord.
Vota o Commenta