Elemental – Dal 13 settembre su Disney+

Elemental – Dal 13 settembre su Disney+

Disney+ ha annunciato con grande enfasi l’imminente arrivo dei personaggi di Fuoco Ember e Acqua Wade, protagonisti del film Disney Pixar Elemental, sulla loro piattaforma di streaming preferita, a partire dal 13 settembre.

Lo stesso giorno, il pubblico avrà anche l’opportunità di immergersi nel dietro le quinte con un documentario intitolato “Quando c’è Chimica: La storia dietro Elemental” e di godersi un cortometraggio incantevole dagli studi di animazione Pixar, “L’appuntamento di Carl”, che presenta il carismatico cane parlante Dug. Per celebrare questa attesa novità, è già disponibile un’opera d’arte chiave che mette in evidenza l’arrivo straordinario di Elemental nella sfera dello streaming.

Ma le buone notizie non finiscono qui! Dal momento attuale fino al 20 settembre, sia i nuovi utenti che coloro che vogliono riattivare la loro sottoscrizione avranno l’opportunità di accedere a Disney+ a un prezzo speciale di soli 1,99 € al mese per ben tre mesi. Basta visitare il sito web ufficiale all’indirizzo https://www.disneyplus.com/it-it/home per beneficiare di questa promozione imperdibile.

Elemental, l’affascinante lungometraggio originale firmato Disney e Pixar, ha segnato un incredibile successo globale nel 2023, incassando una cifra impressionante di 480 milioni di dollari dopo il suo debutto cinematografico durante l’estate. Ambientato nella vibrante Element City, dove gli elementi – Fuoco, Acqua, Terra e Aria – coesistono, il film introduce il pubblico a Ember, una giovane donna di Fuoco dalla brillante personalità, dotata di un grande senso dell’umorismo e una predilezione per la sua famiglia, anche se può scaldarsi facilmente. La sua amicizia con Wade, un giovane di Acqua che è divertente e tenero, mette in discussione le sue prospettive sul mondo che li circonda. Elemental è stato realizzato sotto la direzione di Peter Sohn, con la produzione di Denise Ream, mentre Pete Docter ha contribuito come produttore esecutivo. La sceneggiatura è opera di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, basata su una storia concepita da Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh.

Nella versione italiana del film, si possono ascoltare le voci di Valentina Romani nel ruolo di Ember, una giovane donna di Fuoco vivace e dal grande senso dell’umorismo; Stefano De Martino nel ruolo di Wade, un giovane di Acqua attento ed empatico; Serra Yilmaz nel ruolo della madre di Ember, Cinder; e Hal Yamanouchi nel ruolo del prossimo al pensionamento padre di Ember, Bernie. Inoltre, Francesco Bagnaia, il celebre pilota di MotoGP e campione del mondo in carica, fa un’apparizione speciale nel film nel ruolo di “Pecco”.

Il regista di Pixar, Peter Sohn, accompagna gli spettatori in un viaggio personale e divertente alla scoperta delle ispirazioni che hanno dato vita a Elemental nel documentario “Quando c’è Chimica: La storia dietro Elemental”. Questo straordinario documentario ripercorre il viaggio dei genitori di Sohn dalla Corea a New York, esplora il negozio di alimentari di famiglia nel cuore del Bronx e condivide la sua scelta di intraprendere una carriera nell’animazione anziché seguire le orme familiari. Questo affascinante dietro le quinte è diretto da Tony Kaplan e prodotto da Sureena Mann.

Infine, il cortometraggio “L’Appuntamento di Carl”, scritto e diretto da Bob Peterson, candidato all’Academy Award e vincitore dell’Emmy, e prodotto da Kim Collins, offre un’irresistibile dose di comicità. La storia segue Carl mentre accetta con riluttanza un appuntamento con un’amica, ma si trova totalmente impreparato alle sfide dei moderni incontri romantici. In suo soccorso arriva Dug, l’amico a quattro zampe sempre disponibile, che cerca di tranquillizzare l’agitazione di Carl e di fornirgli alcuni consigli fidati su come instaurare nuove amicizie, sempre dal punto di vista di un cane. Questo nuovo cortometraggio si è unito alla collezione di altri cortometraggi disponibili su Disney+, tra cui “Una vita da Dug”, che continua a narrare le avventure divertenti del caro cagnolino dotato di un avanzato collare tecnologico.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”