Killer Queen – Prime impressioni Fumetto – Tora Edizioni

Killer Queen – Prime impressioni Fumetto – Tora Edizioni

Killer Queen – Prime impressioni Fumetto – Tora Edizioni

In questi mesi è uscito il primo volume di Killer Queen, novità tutta italiana edita Tora Edizioni. Io l’ho letto quindi sono qui per raccontarvi qualcosa su quest’opera e quali sono state le mie prime impressioni.

Killer Queen

La trama

L’elfa oscura Viremia accetta di sposare Giga, l’eroe che ha affrontato le 12 calamità e che è stato proclamato re di un nuovo regno.

L’uomo però si rivela molto diverso da come lei lo aveva immaginato, perciò cerca di trovare un modo per liberarsi di lui e regnare indisturbata al suo posto.

È così che la velenosa regina Viremia inizia a escogitare un piano per mettere in atto un regicidio.

Killer Queen recensione fumetto

Questo volume – per ora solo uno, ma bello consistente – si apre con delle premesse semplici ma efficaci, che riescono subito a mettere curiosità.

Viremia, la protagonista, è un’elfa oscura e una principessa, almeno finché non sposa Giga già nelle primissime pagine del fumetto.

Di lei si dice che sia egocentrica e quindi che nessuno possa amarla davvero. Ciò che dimostra subito, però, è soprattutto la sua ambizione e la sua brama di potere. Vuole governare su tutti gli altri, che reputa inferiori.

Non sopportando il suo nuovo marito decide di liberarsene, e al suo fianco per aiutarla in questo piano c’è Ixyr, famiglio demoniaco.

Killer Queen Tora Edizioni

Poi abbiamo Giga, il re nonché marito di Viremia. Di lui sappiamo ben poco a inizio lettura, ma si rivela subito un personaggio interessante e simpatico.

A differenza di Viremia, sembra un buono che vede sempre il bene negli altri.

Sappiamo che ha sconfitto da solo le dodici calamità e unificato i popoli in un grande regno pacifico, ma non abbiamo idea di cosa abbia fatto nello specifico.

Qualcosa viene accennato nel corso del volume, ma i misteri a riguardo sono ancora tanti. Ciò che è certo, però, è che lui nasconde un grande potere.

Il contenuto

Ogni capitolo di questo primo volume è dedicato a un tentativo della protagonista di uccidere Giga, il tutto raccontato in modo divertente e rappresentato con un disegno che si sposa benissimo con la storia.

In quanto a Giga, lui non si accorge dei tentativi di ucciderlo, anzi vuole andare d’accordo con Viremia e ce la mette tutta, a modo suo. Dopotutto, ha scelto lui di sposare l’elfa oscura anche se nessuno sembra conoscerne il motivo.

Di conseguenza è presente anche una sottotrama romantica e non è difficile immaginare che i due protagonisti finiranno per avvicinarsi, anche se è ancora tutto da vedere. A questo proposito, va detto che Viremia non vuole assolutamente accettare questa possibilità… almeno per ora!

Killer Queen Tora Edizioni

Viremia è poi protagonista di alcuni momenti vagamente ammiccanti, ma poco presenti rispetto al resto.

Personalmente non amo il fanservice, soprattutto perché in certe opere trovo che si insista troppo su questo elemento, ma non è assolutamente il caso di Killer Queen. Insomma, da questo primo volume sembrerebbe un’opera adatta a tutti, e sul sito dell’editore è indicata sotto il target shonen.

La mia lettura è stata estremamente piacevole, tanto che non mi sono staccata dal volume finché non sono arrivata all’ultima pagina.

Ho sorriso per tutto il tempo e riso in un paio di momenti, ma soprattutto mi ha stupita continuamente. Adesso non vedo l’ora di leggere il seguito!

Con una trama di questo tipo credo che l’opera potrebbe andare avanti all’infinito senza stancare mai, mostrandoci un tentativo di regicidio dopo l’altro e intanto facendo lentamente avvicinare i protagonisti.

Non sarebbe male perché il contenuto è davvero simpatico e piacevole, quindi l’unica “pecca” sarebbe l’attesa tra l’uscita di un volume e il successivo.

Ne parlo in questo modo anche perché non ho idea di quanti volumi saranno, ma poco importa: la lettura del primo mi ha conquistata e leggerò sicuramente i successivi!

A questo punto non posso che consigliarvi di dare un’opportunità a questo fumetto, che è uscito da poco e ha un inizio coinvolgente.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”