Phobia – Recensione Manga – Dynit

Phobia – Recensione Manga – Dynit

Dynit pubblica in Italia, Phobia manga che in due volumi ci farà sprofondare nel folle mondo dell’irrazionalità e della paura più pura.

La paura per quanto molti cerchino di combatterla, è un’emozione che spesso e volentieri ci aiuta ad evitare guai o situazioni che potrebbero nuocerci gravemente, ma cosa succede quando la paura razionale muta e varca la soglia dell’irrazionalità sfociando nella Fobia vera e propria? Quanto un uomo in preda al terrore più puro può perdere il senno e compiere gesti folli e avventati?

Il Mangaka Katsunori Hara, nel suo manga Phobia, attraverso delle storie brevi a tema horror/psicologico, ha immaginato cosa potrebbe succedere, regalandoci un’opera che lascia il segno, facendoti entrare nella mente dei personaggi. Infatti ad ogni fobia presentata, seguiranno brevi spiegazioni, su come esse si siano generate e su come il protagonista di turno cerchi di arginarle. Tuttavia l’autore farà sempre si che la fobia e l’irrazionalità abbiano la meglio, portando anche la persona più innocua del mondo su una strada a senso unico, dove la destinazione prevede solo irrimediabili conseguenze.

Ma il punto di forza di questi racconti lo da la disegnatrice Yukiko Gotou, la quale dando enfasi ai volti dei protagonisti, sarà in grado di farti percepire il loro stato d’animo e soprattutto il loro disagio. La disegnatrice inoltre tramite un uso abbondante dei neri, enfatizzerà molto le tavole dove viene mostrata la Fobia trattata, creando dei piccoli incubi su carta e dando alla fobia un “volto”.

CONCLUSIONI

Se siete alla ricerca di una lettura Horror/psicologica e soprattutto non siete sensibili agli argomenti trattati, è una lettura che vi consiglio di fare. Un Seinen che nonostante, il fastidio di alcune scene o la follia raggiunta dai personaggi riportati nelle varie storie autoconclusive, divorerete in pochissimo tempo, grazie a delle storie che in qualche modo vi affascineranno e soprattutto grazie a dei disegni funzionali all’opera che permetteranno un’immersione totale nella lettura.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parla di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa possa attirare la sua attenzione.