Weekend Art Party – Lucca Comics & Games 2023

weekend art party 2023

Weekend Art Party – Lucca Comics & Games 2023

Le celebrazioni del XXV anniversario di Area Performance e dei trent’anni del Grand Hotel Guinigi si stanno avvicinando con grande entusiasmo. Sabato 8 e domenica 9 luglio ci attende un autentico “weekend art party“.

Sarà un’occasione straordinaria per immergersi nell’universo degli artisti che hanno scritto la storia di Area Performance e per ritrovarsi in un ambiente accogliente, diverso dal solito, ma con quella stessa magia che rende speciale ciò che Karl Kopinski definisce il “parco giochi degli artistiall’interno del padiglione Carducci di Lucca Comics & Games.

Grazie alle Art Board, ispirate ai caratteristici fogli quadrettati su cui disegnano tutti i grandi artisti, sarà possibile ottenere sketch inediti degli autori e, perché no, collezionarne il più possibile. Inoltre, l’atmosfera conviviale creata sarà il set perfetto per scattare foto indimenticabili insieme ai propri beniamini, grazie a un fotobooth professionale allestito appositamente per l’occasione. Infine, poiché alcuni artisti porteranno con sé le proprie stampe e volumi, ci sarà anche la possibilità di acquistare memorabilia e opere d’arte.

Il weekend art party è aperto a tutti: appassionati, accompagnatori e bambini. Sarà allestita un’area dedicata ai più piccoli, dove potranno cimentarsi in sessioni di “live drawing” proprio come i maestri che si troveranno a pochi metri di distanza.

Il momento culminante dell’intera iniziativa avrà luogo dalle 15:00 di sabato fino alle 13:00 di domenica. Di seguito troverete il programma dettagliato delle attività previste.

Sabato 8 luglio

Dalle 10.00

  • free drawing and painting
  • area merch: a disposizione stampe e volumi degli artisti

Dalle 15.00 alle 18.00

  • Photo shooting e meet & greet con gli artisti
  • Per i visitatori saranno disponibili le Art Board Celebrative del XXV Anniversario per sketch e dediche,
  • Donazione libera.

Dalle 18.30: aperitivo e party TOGETHER

Alle 19.00: brindisi dell’Area Performance con gli artisti

Interverranno:

  • il Direttore di Lucca Comics & Games Emanuele Vietina e il Director of Art e fondatore dell’Area Perfomance Cosimo L. Pancini.
  • in collegamento dalla Spagna Ciruelo Cabral e dagli Stati Uniti Monte Michael Moore e l’Adhesive Tape Artist No Curves.

Domenica 9 luglio

Dalle 10.00 alle 16.30 free drawing and painting

  • free drawing and painting
  • area merch: a disposizione stampe e volumi degli artisti

Dalle 10.30 alle 13.00:

  • Photo shooting e meet & greet con gli artisti
  • Per i visitatori saranno disponibili le Art Board Celebrative del XXV Anniversario per sketch e dediche
  • Donazione libera

Tra gli ospiti di questo “Weekend Art Party”: Sergio Algozzino, Paolo Barbieri, Federico Bertolucci, Simone e Giampaolo Bianchi, David Bigotti, Ivan Cavini, Candida Corsi, Livia De Simone, Marco Di Grazia, Paola Fiorentino, Riccardo Innocenti, Cristiana Leone, Emanuele Manfredi, Silena Moni, Angelo Montanini, Andrea Musso, Francesco Natali, Alberto Pagliaro, Beatrice Pelagatti, Andrea Pesi, Rita Petruccioli, Andrea Piparo, Caterina Rocchi, Enrico Simonato, Cristiano Soldatich, Marco Soresina, Melissa Spandri, Fabrizio Spadini, Francesca Urbinati, Martina Volandri, Antonello Venditti e tanti altri amici.

Le opere realizzate durante il periodo celebrativo saranno esposte presso l’hotel durante Lucca Comics & Games 2023 (1 – 5 novembre) e poi donate dagli artisti per un’asta di beneficenza organizzata dall’Associazione Area Performance per finanziare progetti di solidarietà (Dynamo Camp, Emergency, Reparto Pediatrico Ospedale di Lucca, Pulmino della Pace, borse di studio per la The Sign Academy oltra ai contributi per le emergenze COVID).

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@areperformance.it

https://areaperformance.com/25-anniversario/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Exit mobile version