STAR OCEAN THE SECOND STORY R è realtà!

Square Enix Ltd. ha annunciato il ritorno del secondo capitolo della serie Star Ocean, ovvero Star Ocean The Second Story, con il titolo di Star Ocean The Second Story R, che è finalmente realtà!

Il gioco, pubblicato per la prima volta nel 1998 in Giappone su PlayStation, sarà disponibile in un remake in 2.5D che uscirà il 2 novembre 2023 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (Steam).

La presentazione del gioco è stata effettuata attraverso un trailer pubblicato oggi da Square Enix, che mostra la nuova direzione artistica del gioco, il gameplay d’azione, le battaglie e le nuove illustrazioni dei personaggi create da Yukihiro Kajimoto, artista veterano della serie, accompagnate da una colonna sonora riarrangiata dal compositore originale, Motoi Sakuraba.

Star Ocean The Second Story R presenta uno stile affascinante in 2.5D che combina ambienti in 3D con personaggi in pixel art per offrire un’esperienza di gioco che unisce il classico e il moderno. Il gioco include elementi caratteristici della versione originale insieme a nuove caratteristiche, tra cui combattimenti frenetici in tempo reale, dinamiche di battaglia strategiche e personalizzazione del gruppo attraverso una vasta gamma di abilità, come Cucina, Arte e Metallurgia.

Inoltre, Star Ocean The Second Story R offre tre nuovi livelli di difficoltà, ovvero “TERRA” per un’esperienza rilassante, “GALASSIA” per una sfida appagante e “UNIVERSO” per mettere veramente alla prova le tue abilità.

La storia inizia quando Claude, un ufficiale della Federazione, viene trasportato su un pianeta mistico e incontra una ragazza che lo coinvolge in una missione per salvare la sua gente, come predetto da un’antica profezia. I giocatori possono scegliere di iniziare la loro avventura con Claude o Rena, e la scelta influenzerà la prospettiva sugli eventi e gli alleati reclutabili. Inoltre, il sistema di azioni private consente ai giocatori di approfondire la conoscenza con i membri del gruppo e di sbloccare diversi finali.

Star Ocean The Second Story R sarà disponibile con testi e voci in inglese e giapponese, doppiati dai membri del cast originale, con sottotitoli in italiano, francese, tedesco e spagnolo previsti tramite un aggiornamento del gioco al lancio.

Già pre-ordinabili le edizioni standard fisiche di STAR OCEAN THE SECOND STORY R per Nintendo Switch e console PS5 & PS4, così come l’edizione standard digitale per console PS5, PS4 e PC (STEAM). I pre-ordini dell’edizione standard digitale per Nintendo Switch saranno disponibile prossimamente. Chi pre-ordinerà il gioco in formato fisico o digitale, riceverà i seguenti contenuti digitali come bonus:

  • Spada lunga della Federazione pangalattica
  • Tirapugni della foresta
  • Anello dell’alba
  • Set di oggetti curativi (Frutti di bosco x20 + Pozione della resurrezione x20)

STAR OCEAN THE SECOND STORY R COLLECTOR’S EDITION è un set speciale disponibile in quantità limitate sia per i nuovi giocatori che per i fan di vecchia data di questo grande classico.

CONTENUTI DEL SET*:

– Edizione standard di STAR OCEAN THE SECOND STORY R;

– Articoli presenti nella Collector’s Edition:

Colonna sonora originale di STAR OCEAN THE SECOND STORY R;

– Artbook di STAR OCEAN THE SECOND STORY R;

 Box da collezione con dei mini-piedistalli in acrilico di STAR OCEAN THE SECOND STORY R.

*Questo set è un’esclusiva di SQUARE ENIX Store.

 

STAR OCEAN THE SECOND STORY R uscirà il 2 novembre 2023 su Nintendo Switch, PS5, PS4 e PC (STEAM). Per maggiori informazioni, visita: https://square-enix-games.com

Link correlati:

Sito web ufficiale: https://www.starocean2r.com

Twitter: https://www.twitter.com/StarOcean

Facebook: https://www.facebook.com/starocean/

YouTube: https://www.youtube.com/c/squareenixna

Instagram: https://www.instagram.com/StarOceanGame

#StarOcean

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”