Diablo IV – L’edizione dei record!

Il tanto atteso nuovo capitolo della celebre serie Diablo, chiamato Diablo IV, è finalmente disponibile e macina record su record.

Blizzard Entertainment ha annunciato che si tratta del gioco più venduto nella storia dell’azienda prima ancora del lancio, sia su console che su PC*. In soli quattro giorni dall’inizio dell’accesso anticipato il 1° giugno, i giocatori hanno trascorso un totale di 93 milioni di ore su Diablo IV, che corrispondono a oltre 10.000 anni, il che equivale a giocare per 24 ore al giorno dall’inizio della civiltà umana.

Il gioco offre la possibilità di giocare in modalità cross-platform e cross-progression su diverse piattaforme, tra cui PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, con la possibilità di giocare fino a quattro giocatori in cooperativa, inclusa la cooperativa locale a due giocatori su console.

Il responsabile generale di Diablo, Rod Fergusson, ha dichiarato che il team ha lavorato per anni per creare questa esperienza di gioco coinvolgente, con una vasta gamma di opzioni che consentono ai giocatori di personalizzare il proprio personaggio e di personalizzare le proprie abilità per combattere i demoni del mondo. Blizzard Entertainment mira a creare esperienze leggendarie che tutti possano condividere, e Diablo IV rappresenta un eccellente esempio di ciò che il talentuoso team di sviluppo dell’azienda è in grado di realizzare.

Diablo IV è ambientato 50 anni dopo gli eventi di Diablo III: Reaper of Souls e inizia con l’evocazione di Lilith, la Figlia dell’Odio, nel regno dei mortali di Sanctuarium. Il gioco offre un mondo enorme che può essere esplorato con una delle 5 classi disponibili: i Druidi mutaforma, gli agili Ladri, gli Incantatori elementali, i brutali Barbari e i ritualistici Negromanti. Non esiste un percorso migliore, poiché i giocatori possono scegliere come progredire, sia che desiderino affrontare direttamente Lilith o esplorare gli angoli più oscuri di ogni regione e potenziare le proprie abilità. Con oltre 120 spedizioni e decine di missioni secondarie, i giocatori dovranno mettere alla prova le proprie abilità mentre affrontano Boss mondiali ed esorcizzano le Roccaforti appestate in un mondo aperto condiviso e collaborativo.

Dopo aver completato la storia principale, i giocatori potranno esplorare numerose attività di fine gioco e raggiungere livelli di potere sempre più formidabili. Ci sono molte opzioni disponibili, tra cui la terribile e periodica Marea infernale, le difficili Spedizioni da Incubo, i Sussurri dei Morti che forniscono ricompense leggendarie e i Campi dell’Odio che offrono zone apposite per sfidare gli altri personaggi e ottenere fama PvP. Inoltre, gli sviluppatori rilasceranno regolarmente Stagioni ed espansioni che aggiungeranno nuove funzionalità di gioco, nuove serie di missioni, personaggi, sfide e bottini leggendari, per tenere i giocatori sempre coinvolti nell’avventura.

Acquisto delle edizioni digitali e bonus

Diablo IV è disponibile come acquisto digitale con la Standard Edition (69,99 $), Deluxe Edition (89,99 $) e Ultimate Edition (99,99 $). Ogni edizione digitale include uno o più oggetti per accompagnarti contro le progenie infernali che flagellano Sanctuarium:

Standard Edition: Include le Ali di Inarius e la mascotte Inarius Murloc in Diablo® III**, la cavalcatura Amalgama dell’Ira*** in World of Warcraft** e il set cosmetico Oscurità Alata Bruna in Diablo Immortal**

Deluxe Edition: include tutti i contenuti della Standard Edition, il Pass Battaglia stagionale premium sbloccato per la Stagione 1 in Diablo IV, l’armatura cavalcatura Carapace Infernale e la cavalcatura Tentazione*** in Diablo IV.

Ultimate Edition: include tutti i contenuti della Deluxe Edition, oltre a un Pass Battaglia stagionale accelerato sbloccato per la Stagione 1 in Diablo IV (sblocco del Pass Battaglia premium stagionale, 20 salti di grado e un oggetto cosmetico) e l’emote Ali del Creatore in Diablo IV.

I devoti possono anche acquistare il cofanetto da collezione in edizione limitata di Diablo IV**** (96,66 $), che include una Candela della Creazione con due facce, una Mappa di Sanctuarium in tessuto, un tappetino per mouse Occulto, una Spilla degli Horadrim, due stampe artistiche con effetto matte (47,09 cm x 27,4 cm) e un Artbook della Collector’s Edition di Diablo IV. Disponibile per l’acquisto nel Blizzard Gear Store e tramite rivenditori autorizzati in Australia e Nuova Zelanda.

Scopri di più su https://news.blizzard.com/it-it/diablo4.

 

* Le vendite più rapide si basano sul maggior numero di unità vendute su tutte le piattaforme prima del lancio (fino al 5 giugno 2023). I dati di vendita si basano sui rapporti ricevuti dai partner digitali e sui rapporti interni di Blizzard.
** Da scaricare separatamente. La disponibilità varia a seconda della piattaforma e della regione. Diablo® III, Diablo Immortal™ e World of Warcraft® sono venduti separatamente.
*** È necessario sbloccare l’accesso alla cavalcatura in gioco prima di poterla utilizzare.
**** Edizione limitata a 50.000 copie. Nota bene: nella confezione non è incluso alcun gioco. Il gioco deve essere acquistato separatamente.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Exit mobile version