L’evento SENTIERI TOLKIENIANI 2023, giunto alla sua undicesima edizione, si terrà sabato 17 e domenica 18 giugno 2023 nel meraviglioso parco del Castello di Macello (TO), con il patrocinio del Comune di Macello e la partecipazione della Pro Loco, e avrà un tema fantastico e medievale.
Sin dalla sua prima edizione nel 2008, la manifestazione si è concentrata sul pensiero e le opere del professor J.R.R. Tolkien, autore di Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, e vedrà la partecipazione di esperti cultori e appassionati conoscitori dell’universo tolkieniano che approfondiranno le tematiche fondanti della manifestazione durante conferenze e dibattiti.
Il programma dell’evento sarà vario e adatto a grandi e piccini, con accampamenti storici allestiti per l’occasione, esibizioni di scherma medievale, tiro con l’arco storico, passeggiate a cavallo, falconeria, antichi mestieri, un percorso tematico con esperti, un’area games e GDR. Inoltre, ci saranno una mostra artistica, musiche e danze irlandesi, mercatini a tema, spettacoli e concerti, un’area bimbi, cosplay, birra artigianale e street food.
L’edizione del 2023 rappresenta un importante ritorno dopo anni di stop forzato e sarà una pietra miliare nella storia dell’associazione. Per questo motivo, ci saranno ospiti di carattere internazionale che renderanno l’evento ancora più speciale e coinvolgente per tutti i partecipanti.
Durante questa edizione ci sarà un evento speciale dedicato a RAYN, la perla di Aristea!
Il 17 giugno 2023 al Castello di Macello (TO)
Dalle ore 12 alle 12,45:
presentazione di RAYN, il gioco di ruolo esoteric fantasy,
con l’autore Dario Leccacorvi
Dalle ore 13 alle 15,45:
sessione MULTITAVOLO di RAYN
“Il Lugubre Canto della Notte”
I posti sono limitati, quindi se vuoi iscriverti all’evento contatta Aristea nel post sottostante specificando il numero di persone interessate.
Vota o Commenta