La star di Boba Fett Temuera Morrison si unisce ad Ahsoka nei panni del Capitano Rex di Clone Wars

Temuera Morrison tornerà nell’universo di Star Wars nella prossima serie Ahsoka Disney+ interpretando la prima versione live action del Capitano Rex.

Ahsoka Capitano Rex

Temuera Morrison, che ha notoriamente interpretato Jango Fett (e i suoi cloni) nei film prequel di Star Wars, è recentemente tornato per assumere il ruolo di Boba Fett nelle apparizioni di Boba Fett in Star Wars: The Mandalorian e Star Wars: The Book of Boba Fett. Ora tornerà nell’universo di Star Wars nella prossima serie Ahsoka firmata sempre Disney+, interpretando la prima versione live action del Capitano Rex, un popolare personaggio animato che ha fatto il suo debutto nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars del 2008.

Scopri tutte le NEWS sulle SERIE TV cliccando QUI

Chi è il Capitano Rex?

Il Capitano Rex, la cui designazione clone era CT-7567, era uno dei migliori soldati clone della Grande Armata della Repubblica. Era il “primo in comando” di Anakin Sykwalekr e prestò servizio anche al fianco del Comandante Jedi Ashoka Tano. Si è distinto tra gli altri cloni per i suoi capelli biondi tagliati a spazzola, e gli occhi di falco stilizzati che ha messo sul suo elmo, così come alcuni segni blu che caratterizzavano la sua armatura.

Rex era devoto ai suoi commilitoni e alla Repubblica. Era uno dei pochi cloni che scelse di non eseguire l’Ordine 66, poiché il suo chip inibitore era stato disabilitato prima di quel momento, e ovviamente era una persona troppo nobile per prendere parte a un tale massacro. Ha poi continuato a comparire in varie serie di Star Wars nel corso degli anni, incluso presentarsi più vecchio in Star Wars: Rebels. Le speculazioni dei fan nel corso degli anni hanno teorizzato che Red fosse uno dei ribelli che ha contribuito a disabilitare il campo di forza della Morte Nera su Endor in Return of the Jedi .

Dal momento che Morrison ha interpretato Jango Fett, non è chiaro quale versione del Capitano Rex interpreterà. La serie Ahsoka sarà ambientata dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi (sulla stessa linea temporale di The Mandalorian), quindi non è chiaro se Morrison interpreterà una versione “attuale” di Rex o se interpreterà Rex nei flashback, al tempo in cui Rex e Ahsoka lavoravano a stretto contatto nel Grande Esercito della Repubblica.

Inoltre non è chiaro se Morrison interpreterà altri personaggi cloni della serie.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.