Redfall – Arkane Studios sta lavorando già ad un altro titolo?

Arkane Studios prossimo titolo

Arkane Studios pare stia già lavorando al suo prossimo titolo dopo il lancio deludente di Redfall, fatto che potrebbe suscitare ulteriori polemiche.

Arkane Studios, lo sviluppatore di Redfall, sembra aver già iniziato a pianificare il suo prossimo grande titolo. Redfall è stato rilasciato il 2 maggio 2023, dopo mesi di attesa crescente. Purtroppo, il lancio del gioco non è stato impeccabile e molti giocatori sono rimasti delusi da un progetto che doveva essere finito e pronto per il consumo. I membri del team di sviluppo erano consapevoli del deludente impatto del gioco sui fan e persino Phil Spencer, in un’intervista, ha espresso la sua delusione e si è scusato per l’errore.

Ci sono molti giochi che sono riusciti a riprendersi dopo un lancio disastroso, come dimostra l’esempio di No Man’s Sky. Hello Games ha continuato a lavorare sul gioco e a rilasciare costantemente aggiornamenti gratuiti con tonnellate di contenuti per i fan. I fan speravano che Redfall ricevesse lo stesso trattamento, ma purtroppo sembra che non sarà così, considerando anche le parole di Phil Spencer, riguardo all’idea che avevano inizialmente gli sviluppatori di Redfall. Un’idea che inizialmente era completamente diversa e che hanno provato ad applicare sul loro prodotto, ma purtroppo con scarso successo. Quindi si, c’è proprio un problema alla base.

Solo una settimana dopo l’uscita di Redfall, Arkane Studios ha pubblicato online nuovi annunci di lavoro e sembra che stia cercando sviluppatori di giochi per il suo prossimo progetto AAA. Anche se la compagnia potrebbe non aver abbandonato del tutto Redfall, molti giocatori credono che non farà più sforzi significativi per risolvere i problemi del gioco. Tuttavia, è anche possibile che Arkane si dedichi a riparare Redfall, anche con il nuovo gioco in lavorazione.

Non si sa ancora quale potrebbe essere il prossimo titolo importante di Arkane Studios, ma alcuni fan della compagnia sperano in un sequel di Deathloop. I giocatori rimarranno aggiornati su qualsiasi notizia che potrebbe venire fuori riguardo Redfall e eventuali patch e aggiornamenti di gioco.

Chiunque accetterà il lavoro inizierà “il prima possibile”, indicando che lo sviluppatore Arkane Studios potrebbe avere un progetto imminente su cui vorrebbe concentrarsi subito. Solo il tempo dirà come Arkane intende affrontare il lancio di Redfall e se tornerà mai su di esso per risolvere i problemi segnalati dai suoi giocatori.

Redfall è disponibile per PC e Xbox Series X/S, direttamente sul Game Pass.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto