Jim Lee nuovo presidente della DC Comics!

Jim Lee nuovo presidente della DC Comics!

CCO ed editore di DC Comics, Jim Lee ha appena ottenuto un nuovo titolo impressionante, venendo ufficialmente nominato Presidente del grande marchio.

Dalla Marvel alla DC

Jim Lee, editore e Chief Creative Officer della DC, è stato nominato presidente della leggendaria casa editrice di fumetti.

Lee, che si è fatto un nome alla Marvel, rivale della DC, nei primi anni ’90, è stato uno dei membri fondatori di Image Comics, creata da sette ex artisti Marvel e DC nel 1992. Alla Image, ognuno dei fondatori aveva la propria impronta editoriale, con Lee che è Wildstorm, un marchio che ha portato alla DC nel 1998.

Da allora ha lavorato con la DC, sia come artista che come editore ed esecutivo.

Questo è l’ultimo sviluppo nell’ascesa di Lee alla DC Comics. Precedentemente ha sostituito Geoff Johns come Chief Creative Officer nel 2018 e in seguito è diventato l’unico editore, dopo che il co-editore Dan Didio ha lasciato la DC Comics nel 2020.

Jim Lee guida il rinnovamento della DC

Lee è nato a Seoul, in Corea del Sud, ma si è trasferito con la sua famiglia a St. Louis, nel Missouri, quando era giovane. Ha conseguito una laurea in psicologia presso la Princeton University e ha iniziato la sua carriera professionale alla Marvel Comics. Qui ha disegnato X-Men #1, che continua a detenere il record di tutti i tempi per le vendite di un singolo numero di un fumetto.

Ha supervisionato molti dei programmi editoriali di grande successo della società, tra cui la recente linea di fumetti Rebirth e l’iniziativa The New 52 che ha rilanciato l’intera linea di fumetti mensili di supereroi.

Come parte del rinnovamento, Lee ha disegnato e reinventato i nuovi costumi più contemporanei per alcuni dei personaggi più iconici dell’Universo DC, tra cui Batman, Superman e Wonder Woman.

La società ha recentemente lanciato DC Universe Infinite, un servizio di abbonamento per fumetti digitali che consente ai lettori di pagare una tariffa mensile e avere accesso a decenni dei titoli più popolari di DC.

L’approvazione della Warner Bros.

Le menti dietro Warner Bros. Discovery hanno cercato di rivitalizzare il marchio DC e trasformarlo in una potenza multimediale. DC Comics d’altronde è dove tutto ha avuto inizio e ha bisogno di qualcuno che sappia bene come gestirlo.

Jim Lee ha lavorato instancabilmente per DC Comics per anni e questo nuovo titolo simboleggia la fiducia che Warner Bros. Discovery ha in lui. Con tutto il duro lavoro che Jim Lee ha dedicato al marchio, è sicuro affermare che DC Comics è in buone mani con il suo nuovo presidente.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".