Gli annunci di Jundo al Comicon 2023

Jundo Comicon 2023

Jundo ha fatto svariati annunci durante questo attivissimo e spettacolare Comicon 2023!

In primis è arrivato l’annuncio dell’arrivo sulla piattaforma di Arancia Studio, uno studio creativo specializzato in fumetti e altro ancora, e l’annuncio correlato di due delle sue proprietà: Undertow (Steve Orlando, Artyom Trakhanov) e Loaded Bible (Tim Seeley, Steve Orlando, Giuseppe Cafaro), entrambe in uscita a settembre!

Anche il colosso cinese della pubblicazione KuaiKan Comics ha due nuove uscite, Fair Wind Scroll (Fantasy/Boy’s Love) e Thousand-Eye Carp (Fantasy/Slice of Life), in arrivo rispettivamente a giugno e luglio. E come annuncio speciale è arrivato pure Checkmate! Capture my heart di Liang Azha, che arriverà in edizione cartacea!

Ed ecco un approfondimento:

Arancia Studio

Undertow (Uscita: settembre 2023)
Image Comics
Steve Orlando (Storia), Artyom Trakhanov (Disegni)

Il sogno di Atlantide è finito. Una volta società prospera, Atlantide si è sviluppata in una plutarchia corrotta. L’unica via di fuga per chi vuole liberarsi dalle sue catene è la frontiera sconosciuta che è la superficie dell’oceano. Il ribelle Redum Anshargal guiderà la sua ciurma di dissidenti atlantidei verso un futuro incerto.

Loaded Bible (Uscita: settembre 2023)
Image Comics
Tim Seeley, Steve Orlando (Storia), Giuseppe Cafaro (Disegni)

In Blood of My Blood, decenni dopo gli eventi della serie cult originale, il clone di Gesù, un cacciatore di vampiri, deve affrontare una terribile minaccia. La chiesa ha stretto un accordo con le nazioni dei vampiri per unirsi sotto il loro salvatore risorto: Dracula!

Jundo Originals

Agam (Digitale autunno 2023, Volume Lucca 2023)
Erwin, Perini
Fantasy, Azione

Il Regno di Agam è diviso in quattro nazioni. L’equilibrio sociale è mantenuto da un rituale, un evento che può portare gloria agli individui e alle rispettive nazioni: un torneo. Shino il bardo, insieme al suo fedele compagno, Alchimia il barboncino toy gigante, parteciperà a questo torneo.

Il volume 2 di Squisito! di Giammarco Bonelli
In uscita al Lucca Comics&Games

Leo e Pia, escono dalle prigioni di Aprivia, diretti a Findivia su ordine della regina, per riportare la pace tra i tre regni retti dai fratelli in lite da anni. Solo una cucina sopraffina potrà sanare la ferita che ha scorporato l’antico regno del centro Italia. Il percorso guidato dai mentori Artemio e Nausicaa li condurrà però dritti nelle fauci di chi vuole il ricettario per scopi malvagi.

Il volume 2 di Shaman di Shinichi e Arisu
In uscita al Lucca Comics&Games

Aki, Sonus e Sera rovistano tra le macerie di ciò che è rimasto della casa di Ray, l’unico che poteva dare risposte ai giovani Shaman su ciò che sta accadendo a Nocturnia. Quello che i tre ragazzi trovano tra i ruderi, però, non potevano prevederlo: una foto del vecchio studioso insieme a un gruppo di persone… Tra cui Nao, il fratello scomparso di Aki. I tre partiranno alla volta di risposte, sperando di non attirare le attenzione indesiderate dei predoni.

KuaiKan Comics

Fair Wind Scroll (Uscita: giugno 2023)
Fantasy/Boy’s Love
Shi Si Lang, Yun Ji

Un uomo che ha perso la memoria si risveglia in un luogo sconosciuto. Incontra un giovane uomo di nome Ruo Chen e scopre che è stato rapito da un’organizzazione chiamata “Fair Wind Scroll“. Inizia così la loro avventura per scoprire la verità sulla loro identità e sulle intenzioni dell’organizzazione.

Thousand-Eye Carp (Uscita: luglio 2023)
Fantasy/Slice of Life
Ya Yu San Qian

In un villaggio di pescatori dove la gente crede che un carpa con mille occhi possa concedere desideri, un giovane ragazzo di nome Xiaolan scopre che la sua carpa da compagnia ha mille occhi. Con l’aiuto dei suoi amici e della carpa, Xiaolan cerca di realizzare i suoi sogni e quelli delle persone che ama.

Checkmate! Capture my heart (Uscita: stampa)
Liang Azha
Romance, Commedia

L’autrice di “Prince, Don’t Do This!” torna con una nuova commedia romantica! L’aspirante scacchista Cheng Hao incontra per caso la sua vecchia amica d’infanzia, la famosa giocatrice di scacchi Qiao Mianmian. Ma quando Cheng Hao scopre che Qiao Mianmian ha appena rotto con il suo ragazzo, decide di utilizzare le sue abilità nel gioco degli scacchi per conquistare il cuore di Qiao Mianmian.

L’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la App e il Sito (www.jundo.it) con un abbonamento mensile di 1,99 euro o annuale di 19,99 euro. Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva ed è disponibile una prova gratuita di 30 giorni, come lo sono le oltre 30+ opere Jundo Always Free. Nel Jundo Comics Shop sono inoltre disponibili gli Originals cartacei il cui ricavato, esclusi costi di spedizione e stampa, va interamente all’artista.

Per rimanere sempre aggiornati sulle uscite e novità:
Instagram: jundocomics

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”