Ecco gli ultimi annunci manga fatti da Edizioni J-Pop nel corso dell’ultima giornata del Comicon 2023, lunedì 1 maggio.
Nel caso vi foste persi gli annunci precedenti della casa editrice, potete recuperarli in questi due articoli: 1 – 2.
Ora scopriamo le ultime novità svelate!
Annunci J-Pop di lunedì 1 maggio 2023
Akane Banashi di Yūki Suenaga e Takamasa Moue, serie in corso che al momento conta 5 volumi.
La trama:
“L’anziano Shinta e la figlia Akane sono appassionati di Rakugo, genere teatrale giapponese a base di monologhi d’effetto. Pur essendo un ottimo narratore, Shinta non è mai riuscito a superare l’esame per raggiungere il livello di shin’uchi, il più alto per un rakugoka. Akane decide di seguire e superare il suo esempio ed è disposta a tutto pur di affermarsi in questo mondo, non proprio accogliente verso una giovane ragazza con sogni di gloria.”
Majo Taisen di Homura Kawamoto e Makoto Shiozuka, serie in corso che per ora conta 6 volumi. L’autore è lo stesso di Kakegurui.
La trama:
“In un’arena demoniaca trenta e più streghe (tra le quali diversi personaggi storici come Giovanna d’Arco, Cleopatra, Maria Antonietta) combattono tra loro in un torneo all’ultimo sangue. La vincitrice potrà vedere esaudito un proprio desiderio grazie all’intervento di Agrat Bat Mahlat… la regina di tutti i demoni!”
Boku no Kokoro no Yabai Yatsu di Norio Sakurai, serie in corso che al momento conta 8 volumi. Questo manga ha ricevuto un adattamento anime che sta uscendo attualmente su Amazon Prime Video.
La trama:
“Kyotaro Ichikawa non dimostra alcun interesse per la vita sociale della sua scuola, vuole scrivere un’iperviolenta light novel dark fantasy e sogna di uccidere Anna Yamada, la ragazza più bella della classe. Peccato che Kyotaro non sia davvero l’adolescente introverso e sociopatico che vuole sembrare e che Anna sia più strana e interessante di quello che tutti credono…”
Bukimi No Ana di Junji Ito, volume unico.
Qualche informazione, direttamente dal sito dell’editore:
“Saggio autobiografico del maestro dell’orrore Junji Ito, in cui racconta le genesi delle sue opere e cosa lo ha ispirato nel creare i terrificanti manga che hanno stregato lettori di tutto il mondo.”
Twisted Visions – Junji Ito Art Book, volume unico.
“La prima raccolta dedicata all’arte di Junji Ito, con oltre 130 immagini, sia in bianco e nero che a colori, scelte dai suoi titoli più famosi con qualche perla tratta dalle opere di nicchia. L’artbook è arricchito da note al margine dell’autore per ogni illustrazione e da un’intervista esclusiva al sensei.”
Vota o Commenta