E’ uscito il trailer di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente!

Trailer di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente

Il primo trailer di La ballata dell’usignolo e del serpente mostra i decimi Hunger Games e la profonda relazione di Coriolanus Snow con un tributo del Distretto 12.

Che il decimo Hunger Games abbia inizio!

Al CinemaCon 2023, Lionsgate ha rilasciato il primo trailer del prequel di Hungers Games, The Ballad of Songbirds and Snakes. O meglio, La ballata dell’usignolo e del serpente.

Dal trailer ci viene presentato in anteprima uno dei primi giochi. Basato sull’omonimo libro di Suzanne Collins, il prequel segue Coriolanus Snow come un normale cittadino di Panem e mentore nei giochi. Con Tom Blyth e Rachel Zegler, il film uscirà nelle sale il 17 novembre 2023.

Il trailer introduce diversi grandi attori, tra cui Casca Highbottom (Peter Dinklage), Dr. Volumnia Gaul (Viola Davis) e Coriolanus Snow (Tom Blythe). Il filmato si sposta quindi su Lucy Gray-Baird (Rachel Zegler), che viene scelta come tributo del Distretto 12. Successivamente, Coriolanus regala una rosa a Lucy, accennando al suo legame con il tributo. Ci viene mostrato inoltre una Panem molto diversa e la decima Hunger Games Arena.

Coriolanus da antagonista a protagonista

Il trailer mostra il primo aspetto di Hunter Schafer nei panni di Tigris, cugino di Coriolanus. Mentre il personaggio ha avuto una breve apparizione nei film originali, Tigris ha un aspetto molto più semplice rispetto al suo aspetto da tigre nel Canto della Rivolta.

Vengono mostrati anche altri aspetti della vita di Coriolanus e Lucy presenti nel libro, incluso un breve frammento di Lucy che canta con una chitarra e Coriolanus che lavora come Pacificatore.

Mentre Coriolanus Snow era il principale antagonista della trilogia originale di Hunger Games, qui sarà interpretato come uno dei due protagonisti principali nel prequel.

La sua relazione con Lucy diventa centrale per la sua evoluzione, contribuendo alla sua futura posizione tirannica come Presidente di Panem. Il trailer emana anche un tono molto più oscuro e inquietante in contrasto con i film originali, probabilmente per suggerire ulteriormente l’eventuale percorso più oscuro di Coriolanus.

Un’altra trilogia?

Il franchise di Hunger Games torna sul grande schermo dopo aver inizialmente concluso i film incentrati su Katniss Everdeen otto anni fa con Il Canto della Rivolta Parte 2.

Sebbene La ballata dell’usignolo e del serpente sia il primo spin-off prequel, non è noto se ci siano piani per altri film dopo i precedenti Hunger Games. Tuttavia, il trailer ha lasciato una prima impressione promettente per l’attesissimo film, con la possibilità di riscoprire un Panem diverso.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".