Annunci MangaSenpai per il Comicon 2023

Annunci MangaSenpai per il Comicon 2023

Nella giornata di sabato 29, in occasione del Comicon 2023, MangaSenpai ha fatto 3 nuovi annunci per 3 manga di genere boys’ love.

Si tratta di opere di Atsuko Yusen, autrice i cui manga arrivano per la prima volta in Italia. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Dekoboko Sugar Days, volume unico.

Yuujirou Matsukaze e Rui Hanamine sono amici sin dall’infanzia e a quei tempi Yuujirou si prendeva cura del piccolo e adorabile amico. Crescendo però le cose sono cambiate, poiché il piccolo Rui è diventato un adolescente alto e possente, contrariamente a Yuujirou, rimasto un po’ piccoletto. Quello che però il dolce Rui non sa, è che il ragazzo è innamorato di lui ormai da molto tempo…”

Dekoboko Bittersweet Days, volume unico nonché sequel dell’opera sopracitata.

Rui e Yuujirou sono ormai una coppia. I loro giorni trascorrono così felicemente che i due non possono fare altro che chiedersi: “Mi è davvero concesso di essere così felice?”. Ora che la scuola è finita e le vacanze estive sono sempre più vicine, cosa succederà a questi adorabili piccioncini? La dolcezza, purtroppo, è sempre accompagnata da un po’ di amarezza…”

This wonderful season with you, volume unico.

Enoki rispecchia esattamente l’aspetto di un tipico nerd: magro, basso, con gli occhiali tondi e poca dimestichezza nei rapporti sociali. Ama giocare ai videogames e non ha molti amici a scuola. Un giorno incontra Shirataki, ex membro del club di baseball, che appare come il suo esatto opposto: alto, muscoloso e sportivo. Nonostante le differenze la loro amicizia cresce ogni giorno, fino a diventare qualcosa di più…”

Alcuni cambiamenti in vista prossimamente

Inoltre la casa editrice ha annunciato alcuni cambiamenti che vedremo nel corso dei prossimi mesi.

Le opere giapponesi verranno raccolte nella collana Sensei Manga, mentre le produzioni italiane e occidentali nella collana Senpai Manga.

La prima di queste due collane comprenderà tre linee:

  • 1990x, dedicata ai titoli anni 90 mai arrivati nel nostro paese, o che meritano una riedizione;
  • Extream, dedicata a manga forti, “estremi”, di tutti i target;
  • Ai Love, dedicata alle opere sentimentali.

Anche sulle opere della collana Senpai Manga si porranno i riflettori, soprattutto per quanto riguarda la presenza di gadget dedicati che sarà possibile acquistare in fiera. Possiamo aspettarci quindi nuovi gadget tra i quali spille, poster, notebook, magliette, charms e tanti altri articoli.

L’uscita del magazine Senpai Plus continua, ma dopo il volume 10 diventerà annuale e prenderà il titolo di Senpai Giga. Uscirà quindi ogni ottobre e raccoglierà molti più contenuti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”