Star Wars Jedi: Survivor è tra noi!

Star Wars Jedi: Survivor è finalmente disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC

Oggi è stato lanciato il tanto atteso gioco Star Wars Jedi: Survivor da Respawn Entertainment, EA e Lucasfilm Games.

Il gioco è il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order e segue le avventure del Cavaliere Jedi Cal Kestis (interpretato da Cameron Monaghan) che torna più forte ed esperto di prima, affrontando minacce sempre più pericolose in tutta la galassia.

Il gioco è stato realizzato per la nuova generazione di console e offre combattimenti Jedi ricchi di azione, un gameplay cinematografico emozionante e un’esplorazione più profonda. È disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Star Wars Jedi: Survivor ha ricevuto molte recensioni positive dalla critica di tutto il mondo, con The Guardian che lo ha definito “il miglior gioco di Star Wars degli ultimi 20 anni” con una recensione a 5 stelle su 5. Inverse ha dato al gioco un punteggio di 9 su 10, definendolo “tutto ciò che si potrebbe desiderare in un sequel”, mentre Game Informer ha sottolineato come il gioco “cattura la magia di Star Wars” con un punteggio di 9,25 su 10. La recensione di IGN (9/10) ha osservato che “nulla cattura in modo convincente l’esperienza di giocare come un utilizzatore della Forza come questo”, mentre la recensione di Rolling Stone ha notato che “è un promemoria che Respawn è ancora una forza ‘AAA’ con cui fare i conti e che con Jedi: Survivor, il futuro dei giochi di Star Wars è nelle mani giuste”.

Il gioco riprende cinque anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order, dove Cal continua a crescere come Jedi e a sfuggire alla costante ricerca dell’Impero. Insieme al suo fedele droide BD-1, Cal deve raccogliere amici come Cere Junda (interpretata da Debra Wilson), Greez Dritus (interpretato da Daniel Roebuck), Merrin (interpretata da Tina Ivlev) e unirsi a nuovi alleati come Bode Akuna (interpretato da Noshir Dalal) per combattere l’Impero e altre spietate fazioni della galassia. Cal deve adattarsi alle minacce imparando nuove abilità Jedi, padroneggiando la sua spada laser e trovando nuovi modi per muoversi negli straordinari pianeti che visiterà durante il suo viaggio.

Stig Asmussengame director di Respawn Entertainment, ha dichiarato che “Star Wars Jedi: Survivor segna la crescita nell’esperienza di gioco di Star Wars Jedi: Fallen Order sotto ogni aspetto”. Vince Zampella, fondatore e CEO di Respawn Entertainment, ha aggiunto che il gioco “sottolinea la filosofia di Respawn, che unisce l’incredibile universo del franchise di STAR WARS a un gameplay creativo ed emozionante, che è bello da giocare”.

Il gioco è disponibile nei negozi e in digitale per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC tramite l’app EA, Steam ed Epic Games Store al prezzo di 69,99 euro per Steam EA app e Epic e a 79,99 euro per console.

I giocatori possono anche acquistare la Star Wars Jedi: Survivor Deluxe Edition al prezzo di 89,99 euro per Steam EA app e Epic e a 99,99 euro per console, per sbloccare oggetti cosmetici esclusivi ispirati a Han Solo, Luke Skywalker e R2-D2.

Per ulteriori informazioni sul bonus pre-ordine e sulla Deluxe Edition di Star Wars Jedi: Survivor, visitare il sito: https://www.ea.com/games/starwars/jedi/jedi-survivor.

Segui le pagine EA di Star Wars su Twitter, Facebook e Instagram per essere aggiornato su Star Wars Jedi: Survivor.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”