Il mese scorso è arrivato nelle sale John Wick 4, capitolo conclusivo della saga con protagonista Keanu Reeves. La storia di Baba Yaga è finita, ma il mondo in cui è ambientata ha ancora tanto da dire, motivo per cui si è deciso di realizzare The Continental, serie tv che racconta la nascita dell’omonimo Hotel.
La saga di John Wick è iniziata nel 2014, con un film la cui premessa è quella di raccontare come un assassino di professione, ritiratosi dalla vita criminale, si rimette nel giro in seguito alla morte del suo cane, che la moglie gli aveva regalato prima di morire.
Scritto così potrebbe sembrare che non abbia molto senso, ma chi ha visto tutte le pellicole sa quante cose sono successe prima della morte del Beagle di nome Daisy.
Nel corso delle opere, gli autori presentano tantissimi personaggi con cui l’assassino cinematografico più iconico degli ultimi anni aveva già fatto conoscenza.
Di conseguenza, quello in cui si muove John Wick è un mondo che nel corso degli anni è stato reso sempre più grande e complesso. Di conseguenza intuiamo che ci sono ancora tante storie che si potrebbero raccontare.
Una di queste è quella che racconta la nascita del famoso ed altrettanto iconico Hotel Continental, luogo di ritrovo per gli assassini di tutto il mondo.
Lionsgate aveva annunciato che questa storia l’avrebbe sviluppata all’interno di una serie televisiva, prevista per una data non specificata. Si sapeva solo che sarebbe arrivata nel 2023.
Qualche giorno fa, in occasione della pubblicazione del primissimo teaser trailer, siamo venuti a conoscenza di un dettaglio più preciso riguardo all’inizio della serie. Continuiamo a non sappere il giorno esatto, ma il mese sì: settembre.
Della serie, al momento, si sa poco (meglio così), il reparto marketing non ha ancora svelato molto. Le uniche cose conosciute sono che sarà ambientata nel 1975 e che narrerà in particolare la nascita dell’Hotel di New York, ovvero quello gestito da Winston.
Poiché vedremo una versione molto più giovane di tale personaggio, Colin Woodell sostituisce Ian McShane (l’attore che lo ha interpretato nei film). Nel cast anche Mel Gibson.
Non si è ancora capito quanto sarà lunga, poiché il trailer l’ha annunciata come serie evento suddivisa in tre serate. Tre serate inteso come un episodio per sera? Oppure due (o anche tre) per volta? Ma soprattutto, ci saranno solo quelle tre serate? O ne avremo anche altre uno dei prossimi anni andando a comporre una seconda stagione?
Sono domande a cui non riusciamo a dare una risposta specifica, dobbiamo aspettare almeno la fine di queste tre serate per sapere qualcosa di più certo. Per ora l’appuntamento è a settembre. Negli Stati Uniti su Peacock, nel resto del Mondo su Prime Video.
Vota o Commenta