Rusted Moss ora disponibile su Steam!

Rusted Moss, un Metroidvania ispirato a racconti popolari e paesaggi desolati, è ora disponibile su Steam grazie a PLAYISM, il più antico editore indie del Giappone.

Già noto ai fan dei Metroidvania e agli Speedrunners, Rusted Moss offre frenetiche e infernali boss fights, mentre il giocatore si muove rapidamente insieme al proprio rampino attraverso paesaggi desolati e malinconici.

Il gioco è facile da imparare ma difficile da padroneggiare ed è in grado di offrire una sfida adrenalinica, ma con opzioni di accessibilità per un approccio più rilassato.

Il team di sviluppo di Rusted Moss è costituito da tre amiche appassionate di game jams – Faxdoc, Happysquared e Sunnydaze – che si sono incontrate durante la GM48 Game Jam, una maratona di 48 ore con GameMaker Studio. Il team ha creato Rusted Moss basandosi sulla meccanica “a gancio” che Faxdoc aveva già sperimentato e che tutti hanno trovato divertente. Dopo aver ricevuto un feedback positivo dalla demo, il team ha deciso di espandere il gioco in un modo che non avevano previsto originariamente, dando vita a un viaggio di sviluppo durato poco più di un anno.

Nonostante fossero una piccola squadra, il team spera che il gioco sia in grado di soddisfare coloro che li hanno sostenuti lungo la strada, ora che il rilascio del gioco è dietro l’angolo.

Caratteristiche principali di Rusted Moss:

  • Platform creativo che si concentra sul rampino (No classico doppio salto!).
  • Combattimenti tra boss ispirati ai giochi “bullet-hell”.
  • Oggetti unici nel loro genere!
  • Gli oggetti sono anche benedizioni che danno al personaggio abilità speciali.
  • Personalizza il tuo stile di gioco!
  • Un bellissimo ambiente desolato da esplorare!

Inizia il tuo viaggio e ottieni ora Rusted Moss su Steam.

Dai un’occhiata all’Artbook e alla Colonna sonora originale di Rusted Moss.

Per maggiori informazioni su Rusted Moss visita il sito www.rustedmossgame.com e assicurati di seguire anche PLAYISM su FacebookTwitter, e YouTube. Per gli ultimi aggiornamenti invece unisciti al server Discord Ufficiale di Rusted Moss.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”