FERRARI ESPORTS SERIES 2023 – Lo spettacolo è tornato in pista!

Ferrari ha annunciato il ritorno di Ferrari Esports Series per la stagione 2023, il tutto è iniziato con una spettacolare diretta sul canale Twitch di FerrariEsports giovedì 6 aprile (è possibile rivederla a QUESTO LINK).

Quest’anno la competizione sarà aperta per la prima volta alla regione Asia-Pacifico, con ogni regione che disputerà la propria manche prima di confrontarsi con i vincitori dell’Europa e del Nord America.

Ferrari Esports Series è un torneo di corse della durata di sei mesi che vedrà competere i sim racer provenienti dall’Europa, dal Nord America e da alcune regioni dell’Asia-Pacifico, per contendersi il titolo di Campione Ferrari Esports 2023 e la possibilità di unirsi al team Esports della Scuderia Ferrari. I piloti si sfideranno in un testa a testa su Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione.

La stagione sarà trasmessa su Twitch, YouTube e Facebook, e includerà contenuti video come Ferrari 101, un programma di cinque episodi con consigli per i piloti di simulazione, e Off The Grid, un documentario in tre parti che seguirà il vincitore Ferrari Esports Series dello scorso anno, Jonathan Riley.

La stagione iniziata il 6 aprile con lo spettacolo di lancio, entra nel vivo proprio a breve, ed ecco il programma completo:

  • Qualifica I – giovedì 20 luglio. Qualifica II – giovedì 24 agosto. Qualifica III – martedì 12 settembre. 
  • Regionale APAC – sabato 23 settembre. Regionale NA – domenica 24 settembre. Regionale UE – sabato 30 settembre. 
  • Gran finale pre-show – mercoledì 11 ottobre. Gran finale – giovedì 12 ottobre.

Jonathan Riley, campione Ferrari Esports 2022, ha dichiarato che la competizione non è come qualsiasi altra competizione di simulazione e che è un’occasione per competere per il più grande brand automobilistico del mondo.

Restate sintonizzati per nuove ed emozionanti avventure perché abbiamo in serbo delle sorprese per voi!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Exit mobile version