Il Trailer di Demon Slayer – Swordsmith Village Arc!

Trailer di Demon Slayer – Swordsmith Village Arc

Dato che ci stiamo avvicinando sempre più alla data di uscita della nuova stagione di Demon Slayer, perché non parlare un po’ di questo fantastico Trailer?

Grande attesa

Il 9 aprile, finalmente, potremo vedere in anteprima su Crunchyroll il primo episodio della terza stagione.

Come avevo anticipato a metà marzo, Crunchyroll ha organizzato un evento cinematografico con la proiezione dell’ultimo episodio della serie precedente, ed il primo episodio di Swordsmith Village Arc. Trovate l’articolo cliccando su questo link

 

Uscirono anche vari trailer che sponsorizzavano non solo l’evento, ma “spoileravano” un po’ anche i cattivi della serie, quindi gli Upper Rank che andremmo presto ad incontrare.

Questo trailer invece, ci porta nel cuore della storia. In un certo senso ci mostra cosa aspettarsi dal nuovo Arc.
Innanzitutto, e questo non è proprio uno spoiler, sappiamo bene che Tanjiro e Nezuko viaggeranno da soli verso la loro nuova destinazione, senza i loro soliti compagni di viaggio. I due Hashira che incontreranno sono stati presentati nella prima stagione, ovvero Love e Mist .

Tra loro vediamo anche dei forgiatori, nelle loro tradizionali maschere Hyottoko.
Si tratta di una maschera della tradizione giapponese, che rappresenta un uomo (nella cultura, ubriaco, con un occhio più grande dell’altro) con il capo coperto da un panno bianco a pois blu, e la sua bocca curva, che punta verso l’alto. Questo gli permetterebbe di soffiare meglio sul fuoco e, da qui, appunto, il suo nome (Hi = fuoco e Otoko = Uomo )

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marza🪐 (@_marza_20)

Nuovi pezzi del puzzle (?)

Per quanto questo intermezzo culturale possa risultare inutile, in realtà ci spiega molti dettagli della storia di Kimetsu No Yaiba: Innanzitutto, le maschere Hyottoko sono usate da forgiatori, che vengono rappresentati da questa maschera solo nell’area settentrionale giapponese.


Va ricordato che , il padre e la famiglia di Tanjiro è sempre stata rappresentata da un simbolo particolare, che il ragazzo porta sui suoi orecchini. Un simbolo che anche suo padre ha sempre portato, ed è quello della tecnica Sun Breathing.
Ricordando, poi, la danza Hinokami Kagura fatta da Tanjuro (padre di Tanjiro) con la Shichishitō Ovvero la Spada a Sette Bracci.

Coincidenze? IO non credo, ed ho tutta la netta sensazione che stiamo per scoprire la storia della famiglia dei nostri eroi, e come, forse, il loro destino fosse già segnato.

 

In redazione non vediamo l’ora dell’uscita del primo episodio!  E voi? che ne pensate?

Vi aspetto  tra due giorni per una recensione con spoiler! 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Al tempo degli Dei Norreni ed i Norvegesi che spadroneggiavano, intorpiditi, sui Fiordi gelati, il genere umano invocava il soccorso di un eroe, per riconquistare la civiltà perduta. Finalmente arrivò Serena "Zele", classe '93, l'invincibile Terrona di Ostia forgiata dal fuoco di mille voli Low cost Roma-Bergen, 10 ore, settordici scali. Le Serie tv, il True Crime, iI film di dubbio gusto a suon di intrighi e tradimenti, furono affrontati con indomito coraggio, in mille lingue diverse, da colei che sola poteva guardarli tutti!