EA SPORTS PGA TOUR è ora disponibile!

EA SPORTS PGA TOUR è ora disponibile!

Electronic Arts Inc. ha appena lanciato in tutto il mondo EA SPORTS PGA TOUR per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC attraverso EA App, Steam ed Epic Games Store.

Il gioco rappresenta la casa esclusiva di tutti e quattro i major del golf maschile, ovvero il Masters Tournament, il PGA Championship, l’U.S. Open Championship e The Open. Al momento del lancio, EA SPORTS PGA TOUR offre 30 campi, tra cui THE PLAYERS Championship e i FedExCup Playoffs, la Ladies Professional Golf Association (LPGA) e il gameplay Pure Strike con ShotLink Powered by CDW. Inoltre, EA SPORTS PGA TOUR verrà lanciato con Road to the Masters, che include sfide, tornei online e attrezzature legate al Masters.

EA SPORTS PGA TOUR offre la più fedele rappresentazione dell’Augusta National, con la posizione esatta di fiori e alberi, i suoni degli uccelli e la nuova buca 13, comunemente nota come “Azalea”. In Road to the Masters, i giocatori possono competere per la giacca verde sul famoso campo da golf di Augusta National e partecipare a una serie di sfide uniche, tra cui i “Momenti del campionato” del Masters, in cui dovranno completare missioni ispirate al prestigioso torneo. I giocatori possono mettere alla prova le loro abilità in emozionanti tornei online che durano tutta la stagione, guadagnando ricompense a marchio Masters e dotando i loro golfisti di mazze e attrezzature ufficiali.

Cam Weber, EVP e GM di EA SPORTS, ha dichiarato che l’obiettivo principale del gioco è stato quello di offrire agli appassionati di golf un’esperienza fedele alla realtà, riproducendo l’emozione e la passione che i giocatori reali provano ogni settimana sul PGA TOUR, nonché la bellezza e la grandezza del Masters ad Augusta National. EA SPORTS PGA TOUR è basato sul motore Frostbite di EA e vanta 30 campi da golf, tra cui The Old Course at St Andrews Links, The Country Club, Pebble Beach Golf Links e Torrey Pines, consentendo ai giocatori di sperimentare alcune delle destinazioni golfistiche più importanti del mondo in splendido 4K. Ogni campo è stato realizzato utilizzando la tecnologia dei droni, gli elicotteri dotati di scanner LiDAR e gli strumenti procedurali per il terreno all’avanguardia di Frostbite, e offre dettagli precisi che gli appassionati conoscono e amano, persino le clubhouse.

Il gioco presenta inoltre il sistema di gioco Pure Strike, con ShotLink powered by CDW e TrackMan, che consente ai giocatori di sentire come un golfista professionista inserendo una meccanica di swing fluida, un comportamento innovativo della palla e una rappresentazione del campo realistica. EA SPORTS PGA TOUR offre una solida modalità carriera, modalità online per amici e gioco competitivo, professionisti in carne e ossa, tra cui golfisti LPGA, e profonde opzioni di personalizzazione, rendendolo il gioco più ricco di contenuti della serie.

Dopo il lancio di EA SPORTS PGA TOUR, i giocatori potranno aspettarsi interessanti aggiornamenti dei contenuti in concomitanza con i momenti più importanti del golf come i Majors, la FedExCup e la Ryder Cup. Saranno aggiunte nuove sfide ispirate a momenti storici e attuali del golf, oltre alla meccanica 3-Click Swing e a cinque nuovi campi che ospitano le sedi dei Major maschili del 2023, tra cui l’Oak Hill Country Club, il Los Angeles Country Club e il Royal Liverpool, oltre all’Olympia Fields e al Marco Simone, sede della Ryder Cup del 2023. Ulteriori informazioni su questi nuovi aggiornamenti dei contenuti di EA SPORTS PGA TOUR saranno rivelate nel corso del 2023.

EA SPORTS PGA TOUR è ricco di contenuti competitivi che i giocatori potranno sperimentare nella modalità Carriera, tra cui:

  • THE PLAYERS Championship e FedExCup Playoffs – Il PLAYERS Championship e tutti e tre gli eventi FedExCup Playoffs saranno presenti nel gioco. I giocatori possono guadagnare punti FedExCup in gioco nella modalità Carriera per avere l’opportunità di partecipare ai FedExCup Playoffs.

  • Ladies Professional Golf Association (LPGA) e The Amundi Evian Championship – In collaborazione con la LPGA, i giocatori dell’EA SPORTS PGA TOUR possono partecipare all’Amundi Evian Championship per la prima volta in un videogioco. I giocatori possono gareggiare nei panni di alcune delle migliori donne di questo sport, creare una giocatrice nella rinnovata funzione Crea una giocatrice e partecipare a una serie di sfide e altri eventi a tema LPGA. Anche Iona Stephen si unirà alla squadra di EA, diventando la prima donna a comparire in un videogioco di golf con un commento trasmesso sul campo.

  • La tua carriera, la tua strada – EA SPORTS PGA TOUR offre ai giocatori un sistema di progressione simile a un gioco di ruolo sulla strada verso i Masters. Più il loro gioco di golf migliora, più si avvicineranno a diventare campioni Major. I giocatori potranno creare e personalizzare un golfista, sviluppare le proprie abilità e padroneggiare ogni campo per attaccare ogni buca come un professionista. Per maggiori informazioni sulla modalità Carriera di EA SPORTS PGA TOUR, guardate il video di approfondimento e leggete il blog dettagliato su tutte le caratteristiche.

  • Gioco online – Le modalità di gioco online includono il gioco competitivo con round simultanei fino a 16 giocatori, nonché partite pubbliche e private per esperienze più casuali. I giocatori possono anche partecipare a una serie di tornei a tempo per ottenere ricompense esclusive.

 

Per ulteriori dettagli su EA SPORTS PGA TOUR e per registrarsi agli aggiornamenti via e-mail, visitare www.ea.com/games/pga-tour. Seguite @EASPORTSPGATOUR su Twitter, Facebook, e Instagram  per gli ultimi aggiornamenti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”