Jundo – Le novità del mese di aprile!

Jundo – Le novità del mese di aprile!

Scopriamo insieme le novità Jundo del mese di aprile, ma non solo: ecco cosa aspettarci da Jundo nei giorni del Romics (30 marzo – 2 aprile) e quali webcomics saranno gratis sulla piattaforma per tutto il mese!

Novità del mese: le prossime uscite sulla piattaforma

Dopo All of You ecco il debutto di un’altra opera di Liang Azha: Checkmate! Capture my Heart. L’uscita del primo capitolo è prevista per il 21 aprile.

“A Zheng Xiaotao piace il suo compagno di università Lin Bo, e a Lin Bo piace Zheng Xiaotao, ma nessuno dei due è abbastanza disinvolto da dire all’altro quello che prova! Per fortuna, la sorella minore di Lin Bo è una famosa scrittrice di novel BL e conosce tutti i trucchi del mestiere. Zheng Xiaotao, d’altra parte, ha una sorella maggiore lettrice di novel BL fin troppo entusiasta dalla sua parte. Ogni nuovo giorno richiede una strategia diversa per far incontrare i piccioncini. Con queste buone intenzioni e capacità dalla loro parte… dovrebbe filare tutto liscio, giusto?!”

Un grande ritorno anche per Inma R. (The Violinist and The Nerd e Random Life of a Random Artist) con O.U.T: Once upon a time prevista per il 7 aprile.

“C’era una volta… un regno chiamato “C’era una volta” dove umani, vampiri e lupi mannari vivevano insieme. Liselotte, una ragazza con il cuore freddo come il ghiaccio, si mette in viaggio verso casa della nonna. Sopravviverà al grande lupo cattivo o al vampiro mezzosangue? O meglio… riusciranno loro a sopravvivere a lei?”

Il 14 aprile debutta sulla piattaforma Sakurada Yana con il suo My weird roommate. La versione inglese, disponibile gratis su Tapas, al momento conta più di 400 capitoli.

Anche su Jundo l’opera sarà gratis, unendosi al già ampio catalogo Jundo Always Free!

“Uno è un punk, l’altro un nerd. Potrebbe essere più ovvio di così? Cosa succede quando due persone, una il completo opposto dell’altra, condividono una stanza insieme?”

Il 28 aprile si unisce al catalogo Jundo il fumetto italiano La Calaca de Azùcar di Lelecat e Cristina Kokoro. L’opera era stata precedentemente pubblicata in cartaceo da Editoriale Cosmo per la linea Mizar, ma le autrici hanno annunciato che non continueranno la pubblicazione con loro. Quindi il quinto volume, previsto per Lucca 2023, non sarà disponibile in fiera.

Speriamo che i fan della serie possano contare prima o poi, oltre che sulla versione digitale, anche su una nuova edizione cartacea firmata Jundo con cui poter completare la collezione.

Mordecai deve dare un esame all’università di Dallas, ma durante il tragitto in jeep un temporale lo porta a una deviazione di percorso e si ritrova nella città di Esqueleto, dalla quale non riuscirà più a uscire. Emanuel, divinità Azteca particolarmente eccentrica, è appena stato privato di un medaglione dai misteriosi poteri, al quale era attaccato in maniera morbosa. Ma Mordecai è disposto a tutto pur di riconquistare la propria libertà, persino mettersi contro un dio! In trappola fra i fili di un gioco più grande di lui, dovrà conoscere la città di Esqueleto e i suoi abitanti, la magia che ne pervade le strade e la sinistra maledizione di cui i cittadini sono schiavi per poter riottenere l’agognata libertà!”

Jundo al Romics 2023: ecco cosa aspettarsi

La casa editrice sarà presente in fiera con The Demon King’s Champion 1 di Kuizi, Of Machines and Beast 5 di Chenxi e All of You 3 di Liang Azha in anteprima!

Inoltre i primi 500 lettori potranno acquistare le Variant Fiere di The Demon King’s Champion e di All of You disegnate dagli autori.

Copertina Regular di The Demon King’s Champion 1

Se volete scoprire di più su The Demon’s King Champion e su All of You vi ricordiamo che potete leggere i nostri articoli dedicati.

Inoltre Jundo ha annunciato la possibilità di accedere a dei bundle, per ognuno dei quali è previsto un omaggio.

  • BUNDLE ALL OF YOU: con l’acquisto di un qualsiasi volume di All of You (variant fiere inclusa) e di un qualsiasi altro volume presente in stand, si ottiene la splendida Tote Bag in omaggio!
  • BUNDLE THE DEMON KING’S CHAMPION: con l’acquisto di un qualsiasi volume di The Demon King’s Champion (variant fiere inclusa) e di un qualsiasi altro volume presente in stand, si ottiene un manhua in omaggio!
  • JUNDO SHOPPING THERAPY: superati i 30€ di spesa, si ottiene il Blaster Cap in omaggio!
Variant Fiere di All of You 1

Freedom Day: annunciati i 3 fumetti che saranno gratis per tutto il mese di aprile

Come sempre, anche ad aprile è previsto che 3 webcomics diventino gratis anche per i lettori che non sono abbonati a Jundo. Basterà quindi accedere alla piattaforma da app o dal sito per poterli leggere.

Vediamo insieme di quali titoli si tratta.

Immagine pubblicata sulla pagina Instagram di Jundo

Hardcore High School di Juanjiao e Bunnyjobs che al momento conta 18 capitoli. Su Jundo è stata etichettata come una storia piena di suspense e azione.

“Un folle istituto scolastico decide di indire una competizione chiamata “NUTCLEAR BOOM“. Per quanto lo studente trasferito Rong Xingye voglia vincere la gara infrange il divieto di combattere, venendo costretto a vivere con i suoi avversari, scoprendo di essere vittima di una trappola.”

The Devil Butler di Ye Xiao e Wuer Manhua che al momento conta 63 capitoli, posta sotto le etichette fantasy, avventura e azione.

Noi di Nerdream l’abbiamo recensita in un articolo dedicato.

Zhuo Yifan, il Re dei Demoni, viene tradito e ucciso dai suoi fidati seguaci per gelosia. Reincarnandosi e ricominciando da capo, Zhuo Yifan si trova intrappolato come maggiordomo di una famiglia in declino. Passando da Re Demone a umile maggiordomo, come farà ad andare d’accordo con la sua nuova padrona? Come farà a portare questa famiglia in declino di nuovo in cima insieme a lui?”

The Game that I Came From di Mofk, di genere azione e sci-fi, con all’attivo 35 capitoli.

“Nella seconda era dello sviluppo umano le persone possono sbloccare dei poteri incredibili in base ai risultati che ottengono in un gioco virtuale. Dopo anni di insuccessi Ling Ce si trova relegato ai margini della società, ma all’improvviso si risveglia tre anni nel passato. Con tutta l’esperienza accumulata riuscirà a modificare il futuro e ribaltare le sue sorti?”

Volume 5 di Of Machines and Beasts, disponibile al Romics 2023

 

Queste sono tutte le novità Jundoche possiamo aspettarci per il mese di aprile, ma ricordiamo che il loro catalogo è sempre in aggiornamento, con nuovi capitoli pubblicati ogni settimana.

Fonte: comunicato stampa ufficiale di Jundo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”