Era ora – Il film con Edoardo Leo, è il più visto su Netflix nel mondo

Era ora – Film più visto su Netflix

Il 16 marzo, su Netflix, è uscito Era Ora, film diretto da Alessandro Aronadio che vede Edoardo Leo e Barbara Ronchi tra i protagonisti.
Questa pellicola ha portato a casa un grosso risultato per il cinema nostrano, settando un record non indifferente.

Come ben sappiamo, il cinema italiano negli ultimi anni fa molta fatica a farsi notare. Questo purtroppo succede già solo in Italia e all’estero spesso nemmeno ci arriva.

La situazione potrebbe migliorare grazie ad una piattaforma come quella di Reed Hastings. Ciò è dato dal fatto che i suoi contenuti originali non li relega solo alle nazioni in cui vengono prodotti, ma li carica sui cataloghi di ogni singolo paese in cui opera.

Tale caratteristica ha giovato alla già citata pellicola con Edoardo Leo dal titolo Era Ora. Infatti, in poco una settimana dalla sua pubblicazione, ha collezionato circa 11,55 milioni di ore di visualizzazioni. Ciò lo ha reso il film non in lingua inglese più visto sulla piattaforma in tutto in mondo durante il periodo che va dal 16 al 23 marzo.

Intervistato in merito a questo risultato, il regista, Aronadio, ha fatto un calcolo di quante persone, più o meno, avrebbero visto il film in quel breve lasso di tempo. È arrivato ad ipotizzare che possano essere state almeno sei milioni in tutto il mondo.

Un risultato decisamente notevole, che probabilmente nemmeno la produzione si aspettava.
In questo modo è riuscito a battere, per quel periodo, prodotti al momento molto chiacchierati per via delle loro vittorie alla cerimonia degli Oscar, come Nulla di nuovo sul fronte occidentale o RRR.

Speriamo quindi che questa possa essere solo la prima di un grande numero di conquiste per le produzioni in lingua italiana.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Nato a Bologna nel 1996, si appassiona al cinema da bambino, quando capisce gli piacerebbe lavorare in quel campo. Più nello specifico come regista e sceneggiatore. Nel 2020 apre su Instagram un profilo che chiama "Recensisco Cose Audiovisive", con cui inizia a parlare di cinema e serie televisive con altre persone che condividono la sua passione.